Incominciamo da qua'
guybrush ha scritto:
D'accordissimo su aurel sul fatto che i neri degli screenshot sono sempre stupendi. Quando lo guardi dal vivo la situazione è decisamente differente....
Allora, io mi sono fatto un.idea, e' chiaro che i tritubo emettono una quantita' di luce che non e' assolutamente paragonabile a quella emessa dai digitali, infatti facciamo di tutto per abbassare la luminosita ecc.
Questo porta le macchinette digitali a non riuscire a tirare fuori quello che effettivamente si vede sullo schermo.
I tritubisti di shot ne fanno parecchi ma i risultati risultano sicuramente improponibili.
I digitali, di contro si prestano favorevolmente ad essere ripresi dalle macchinette digitali, ma da qui a dire che uno shot puo essere migliore del proiettato, non sono assolutamente daccordo. E che e' mandrake

.
Il discorso poi si sposta sulla qualita' delle macchinette digitali, molte volte la colorimetria viene falsata e ritengo inutile postare uno shot che non rappresenta al vero quello che vedo in realta'.
Poi uno e' padronissimo di postare quello che vuole, ma di questo non ha colpa nessuno, ne tantomeno Vinicius che mette in confronto, il meglio che uno e' riuscito ad ottenere ..... senza photoshop

.
Quando io posto uno shot mi preoccupo che sia quanto piu' fedele a quello che vedo, e fortunatamente la mia canon non varia la colorimetria.
Ricordo tempo fa' che manuti posto una scena del gladiatore, da quella mi sono accorto che effettivamente il mio 300 aveva qualche cosa che non andava, ho azzerato tutte le regolazioni e sono ripartito da zero , sono rtiuscito in questo modo ad ottenere un'immagine godibile e molto piu' vicina allo shot postato dal manuti.
W gli screenshot... mi dispiace ragazzi ma dagli shot si vede molto di piu' di quello che sembra.
Ciao
PS : una curiosita' x tritubisti, ma si riesce a vedere un film con un crt se la stanza non e' completamente oscurata ??