Allora....
VINICIUS ha scritto:
Che la tecnologia dlp ad alti livelli riesca a raggiungere livelli elevatissimi è agli occhi di tutti. Purtroppo il dlp non è alla portata di tutti e chi pur di averne uno ripiega su un prodotto entry level si ritrova spesso a fare i conti con risultati deludenti. Se il budget è limitato, meglio, molto meglio i proiettori lcd che ormai garantiscono risultati sempre più incoraggianti. Guardate il riferimento assoluto del Manuti: l'HT300. E poi osservate il Panny 300, il Sanyo Z1 e L'infocus 4800/x1.
Ciao,
VINICIUS
Quello è lo ss del mio 4800, quindi il riferimento è classico.
Vogliamo fatti, non parole. Fai lo stesso screenshot e mandamelo che lo affianco agli altri; se non hai la macchina digitale usa la pellicola, vengono ugualmente bene. Di immagini del 4800 della stessa scena sul forum ne sono state postate 2: ho scelto la migliore. Di meglio il 4800/x1 non ha dimostrato di sapere fare.
Questo lo hai scritto tu, Vinicius.
Secondo il tuo parametro il 4800 non ha dimostrato di saper fare meglio. Ma meglio di cosa? Se non vedi l'immagine dal vivo, come puoi pretendere di giudicare da uno ss cosa è capace di fare un proiettore?
Poi tiri in ballo il thread "Ma vale la pena", roba di un anno fa che ho riesumato da poco rendendomi finalmente conto di quanto sia inutile fotografare una immagine su schermo per dimostrare la bontà del pj in possesso.
Vorrei tanto vedere il valore di contrasto di tutti i vari lcd in circolazione. Mi pare che se il contrasto è sparato, la macchinetta digitale recupera quel fattore alto di contrasto migliorando l'immagine e facendo sembrare il nero nero. Sappiamo tutti che non è cosi'. Ancora io, anche se ho un dlp entry level, mi accorgo dei limiti che ha questa tecnologia anche perchè il mio 4800 ha una ruota colore lenta e qualche volta vedo il rainbow oppure sulle scene scure mi danno perchè perdo il particolare e vedo tutto impastato.
Il post in oggetto è decisamente deviante. Dici che deve aiutare chi si avvicina al mondo della videoproiezione dando qualche suggerimento quando invece è decisamente il contrario.
Ora mi metto la maschera da neofita.
Apro il post e vedo le foto.
Esclamo : " Madonna, sto Z1 come si vede!!!! Guarda il 300 che immagine che ha! Uguale uguale a quella del SIM HT300."
Non è forse vero?
Colui che guarda per acquistare un videoproiettore non viene forse deviato?
E giustamente dalle tue parole, che come le poni sono verbo assoluto, il 4800 viene calato dalla croce.
Per finire dico solo che consigliate tutti di andare a vedere dal vivo con la solita frase" ...Fai giudicare ai tuoi occhi...".
Purtroppo le nostre catene commerciali non danno questa possibilità. E di mezzo si postano queste immagini che non rispecchiano in maniera alcuna cosa si vede veramente su schermo....una sfumatura di colore, un particolare più di un altro, un bianco sparato, un bianco controllato e chi ne ha più ne metta.
Non voglio fare polemica, ma lo stesso Morelli ammette che quello che ha fotografato non è uguale a quello che vede su schermo e me lo giura.
La frase poi con la quale asserisci che, chi non può permettersi un dlp di alto lignaggio, ripiega su di uno entry level CON RISULTATI DELUDENTI, la dice lunga sulla tendenziosità del post. Anche perchè, se quello che dici dovesse essere vero, devo dedurne che non capisci una mazza di videoproiezione.
A che pro, dunque, tutto ciò?
Boh....