Digitale Terrestre

CrackHack

New member
Devo collegarlo al mio lcd hdready. Mi conviene farlo passare per il DVD hard disk collegato al televisore con una hdmi per recuperare un po' in qualità, o il vantaggio è praticamente inesistente?
Saluti

dtt

CrackHack al mio lcd hdready. Mi conviene farlo passare per il DVD hard disk collegato al televisore con una hdmi per recuperare un po' in qualità ha detto:
se lo fai passare per qualsiasi hardware che fa l'upgrade a 720p o 1080i
(esempi lgd77 o sintoampli yamaha 2700) allora quadagni in risoluzione se no lo vedi normalmente.

saluti syrya.

credo che il tuo dvdrec non effettui l'upscaling
controlla bene il tuo manuale, ma temo che esca alla normale risoluzione PAL 576i (o 576p su component)
Puoi comunque collegarlo via HDMI, dovresti migliorare almeno la visione dei DVD

ciao

Già è collegato via hdmi. Si può migliorare il digitale terrestre?
Quali sono i dvd hd che effettuano l'upscaling?
grazie

CrackHack ha detto:
Si può migliorare il digitale terrestre?
dipende anche dal TV, sul mio non vedo miglioramenti degni di nota

CrackHack ha detto:
Quali sono i dvd hd che effettuano l'upscaling?
devi guardare le caratteristiche sui siti delle varie marche
per esempio il mio panasonic (vedi firma)

E' riportato nella prima parte delle caratteristiche:

"....consente di collegare il proprio televisore HDMI compatibile attraverso un solo cavo per godere appieno delle immagini e dei suoni HD (risoluzione 1080i/720p) dei dischi DVD. "

ciao

Tutto dipende dalla qualità dello scaler del tuo TV e se il DVDS recorder scala i segnali provenienti dall'esterno (anche se non credo...).

720p e 1080i (o 1080p la nuova serie Pana)

P.S. il TV LCD o Plasma farà sempre l'upscaling alla risoluzione nativa del suo pannello
quindi se lo scaler del TV è migliore di quello del dvdrec, quest'ultimo è quasi inutile

CrackHack ha detto:
Quali sono i tv full hd che fanno effettivamente l'upscaling?
Tutti, anche gli HDready
questo perchè i pannelli accettano solo la risoluzione nativa in progressive scan, quindi se il segnale in ingresso ha una ris. diversa lo scaler interviene x riadattarla e il deinterlacer x renderla progressiva

CrackHack ha detto:
Quelli di ultima generazione, ma non li conosco tutti:)

CrackHack ha detto:
Che differenza c'è fra 1080i e 1080p?
i=interlacciato (oltre allo scaler interviene il deinterlacer)
p=progressivo (interviene solo lo scaler, se necessario)
questo a grandi linee, la reatà è un po' più complessa

Ragazzi ma non ci sto capendo più niente, quindi i plasma /lcd HDready riscalano sempre e cmq il segnale che gli entra nei vari ingressi (scart, antenna, ecc...) oppure riscalano solo quello che passa per HDMI ?

Ho un LG 50PC1R si vede molto bene anche l'antenna analogica non noto differenze (anzi forse peggiora) con il digitale collegato in scart è possibile questa cosa ? mi sembra assurdo !!!

Pensavo di prendere un DVDrec per far passare il digitale e antenna alla tv con HDMI che dite si può migliora la visione ?

Grazie mille