digitale terrestre....

abel ha scritto:
Siccome sono in procinto di cambiare sk Tv sul Pc(MediaCenter), secondo voi ha senso prendere una sk digitale terrestre (se ho capito bene non funziona l'MHP) o è meglio prendere un settop box?
Per il PPV non c'è speranza sul Pc?

E' tutto in divenire, ma per il momento l'unico modo per usufruire delle applicazioni mhp e della PPV è orientarsi su di un decoder stand alone;)

Grazie per l'immediata risposta erick81,
Pensi che comunque in futuro saranno disponobili schede aggiuntive (tipo la nova-s CI) senza dover cambiare nuovamente la sk Tv?

abel ha scritto:
Grazie per l'immediata risposta erick81,
Pensi che comunque in futuro saranno disponobili schede aggiuntive (tipo la nova-s CI) senza dover cambiare nuovamente la sk Tv?

Vedo che ti hanno risposto nell'altro thread!

Tutto è possibile, ma con un set top box, per il momento, sei in una botte di ferro;)

ciao..posso...

erick81 ha scritto:
Humax DTT4000;)

volevo intervenire.
io possiedo sia lo humax 4000 che il d.pro.
ti posso dire per esperienza diretta che il d.pro si è dimostrato molto più sensibile dello humax.Infatti con un antenna da interni amplificata, il bouquet mediaset mentre lo humax lo ignora, con il d-pro viene correttamente sintonizzato senza freeze e errori.
Un'altra cosa che ho notato è che il dpro esegue una sintonizzazione automatica probabilmente in orari notturni.Questo perchè io lo lascio sempre in stand by e ho notato che pur non facendo alcuna sintonizzazione manuale, mi ritrovo fra canali test e attivi, la bellezza di 36 memorie occupate, che di giorno non sono attive, ma riportano il nome di emittenti locali seguite dalla sigla dtt.
Quindi diciamo che non è malaccio nemmeno il clone dell' adb...

Saluti
MarcoPC

Re: ciao..posso...

MarcoPC ha scritto:
volevo intervenire.
io possiedo sia lo humax 4000 che il d.pro.
ti posso dire per esperienza diretta che il d.pro si è dimostrato molto più sensibile dello humax.Infatti con un antenna da interni amplificata, il bouquet mediaset mentre lo humax lo ignora, con il d-pro viene correttamente sintonizzato senza freeze e errori.
Un'altra cosa che ho notato è che il dpro esegue una sintonizzazione automatica probabilmente in orari notturni.Questo perchè io lo lascio sempre in stand by e ho notato che pur non facendo alcuna sintonizzazione manuale, mi ritrovo fra canali test e attivi, la bellezza di 36 memorie occupate, che di giorno non sono attive, ma riportano il nome di emittenti locali seguite dalla sigla dtt.
Quindi diciamo che non è malaccio nemmeno il clone dell' adb...

Saluti
MarcoPC

Anche lo Humax esegue una sintonizzazione automatica, basta impostarlo correttamente (molte delle emittenti, come dici, non sono visibili durante il dì, in quanto effettuano solamente dei test notturni);)

Ho avuto per qualche tempo l'ADB I-CAN, e, come sensibilità del tuner mi è sembrato identico allo Humax (test con antenna esterna)!

I "cloni" dell'ADB, pur essendo praticamente identici a livello hw, differiscono nel software, non male per l'I-CAN, più scadente nel caso del Philips DTR6600;)

Il caricamento delle apps interattive, comunque, è IMHO più veloce con il DTT4000, grazie anche alla maggiore memoria on board.

Ciao:)

Ciao erik81

Come fai ad impostare lo humax alla ricerca automatica delle emittenti.Io sul d-pro non ho assolutamente fatto nulla.Fa tutto lui...
Ti confermo assolutamente la maggiore sensibilità del tuner del dpro.
Fidati;)

Ciao
MarcoPC

Re: Ciao erik81

MarcoPC ha scritto:
Come fai ad impostare lo humax alla ricerca automatica delle emittenti.Io sul d-pro non ho assolutamente fatto nulla.Fa tutto lui...
Ti confermo assolutamente la maggiore sensibilità del tuner del dpro.
Fidati;)

Ciao
MarcoPC

Si, mi fido, non lo metto in dubbio, ho riportato solo le mie impressioni sul confronto Hummy/I-CAN;)

Sulle impostazioni dello Humax:

vai in Menù/impostazioni, trovi numerosi parametri con cui giocare!

:)

abito a legnano...e verificando la copertura dovrei prendere tutti icanali disponibili.....solo che non prendo il pacchetto rai composto da rai sport rai edu...ecc...inoltre ora non riesco a ricevere neanche bbc e canal news cosa che palla priam installazione riuscivo a fare....

non esiste qualche regolazione da impostare per la ricezione dei canali??

Re: lista canali

greenhornet ha scritto:
sapete dove si può trovare la lista canali aggiornata fino ad oggi ?

Se cerchi un sito dove poter verificare la copertura della tua zona, puoi guardare su www.dgtvi.it ;)
Almeno per quanto mi riguarda, però, non è molto aggiornato: riesco a sintonizzare molti canali in più rispetto a quanto indicato dal sito, compresi quelli su cui verranno trasmesse le partite di calcio in PPV di LA7 e Mediaset;)

Altri link utili:

Copertura Mux RAI (aggiornato)

Copertura Mux Mediaset (e DFree, in cui sono compresi Italia 1 e Canale 5)

Re: software

greenhornet ha scritto:
si aggiornato a luglio 2004 nr.1000/4 o 7 non ricordo bene poi ricontrollo e posto.;)

Se il software è la versione del luglio 2004, dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento reso disponibile;)

Re: Re: Ciao erik81

erick81 ha scritto:
Si, mi fido, non lo metto in dubbio, ho riportato solo le mie impressioni sul confronto Hummy/I-CAN;)

Sulle impostazioni dello Humax:

vai in Menù/impostazioni, trovi numerosi parametri con cui giocare!

:)

Io ci ho smanettato parecchio con quelle impostazioni sullo Humax DTT 4000 ma non mi pare di aver trovato nulla per impostare la ricerca automatica dei canali quando il ricevitore si trova in stand by. Puoi essere più preciso?

Sempre per quando riguarda lo Humax, qualcuno che ha anche il Pronto Philips è riuscito a importare i codici dal telecomando?

Re: Re: Re: Ciao erik81

morelli ha scritto:
Io ci ho smanettato parecchio con quelle impostazioni sullo Humax DTT 4000 ma non mi pare di aver trovato nulla per impostare la ricerca automatica dei canali quando il ricevitore si trova in stand by. Puoi essere più preciso?

Sempre per quando riguarda lo Humax, qualcuno che ha anche il Pronto Philips è riuscito a importare i codici dal telecomando?

Mi accorgo adesso dell'errore (ho scambiato impostazioni, non presente nel software di gestione, con installazione), comunque è semplicissimo lo stesso:

MENU/INSTALLAZIONE/AGGIORNAMENTO AUTO. PERIODICO