• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Digitale Terrestre vs SKY SD...

Gigimas

New member
Salve,

ho acquistato da 2 mesi il SONY 52x3500 e solo oggi ho inserito il cavo dell'antenna per vedere come si vedeva il digitale terrestre...
O sono orbo o mi sembra che si veda meglio dei segnali di SKY via satellite...E' possibile che un segnale tramite antenna possa essere migliore ?

Gigi.

Non c'entra nella qualità che sia antenna terrestre o satellite, per i segnali SD che siano DVB-satellitare o DVB-terrestre non cambia
La qualità dipende dalla compressione e il bitrate associato alle varie emittenti, cambia di caso in caso (ad esempio le 3 Rai e le 3 Mediaset sono meglio su satellite)

EDIT - Mi sa che la sezione del forum è sbagliata ...

Come ti hanno già detto il fatto che passi attraverso il cavo coassiale di una parabola oppure attraverso il cavo coassiale di una antenna centralizzata non cambia assolutamente nulla.

A parte la parte di ricezione e demodulazione del segnale il DVB-S ed il DVB-T sono praticamente identici. I flussi sono MPEG2 (MPGE4/AVC per l'alta definizione) e la differenza la fanno sia il bitrate assegnato al canale che la qualità del sorgente video.

Sky sia SD che HD come qualità è a dir poco penoso. Infatti dopo averlo visto a casa di amici mi sono levato ogni dubbio se abbonarmi o meno :rolleyes: