• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

digitale terrestre su proiettore

jturconi

New member
buongiorno a tutti, dunque il mio problema è:
vorrei vedere i programmi del digitale terrestre su un videoproiettore.
allora io ho:
-decoder digitale terrestre con uscita scart
-amplificatore denon1910
-videoproiettore panasonic pt ae4000

Ho provato a prendere un cavo scart-rca, attaccare il lato scart al decoder, il lato rca all'amplificatore, poi con un cavo hdmi mi collego dall'amplificatore al vpr, ma non riesco a vedere/sentire nulla......spero di essere stato abbastanza chiaro, qualcuno mi riesce a dire dove sbaglio.??????

Grazie

Dunque, se non sbaglio il tuo sintoampli e' in grado di convertire un segnale da analogico a digitale in uscita hdmi, per cui da quel versante dovresti essere a posto.
L'unica cosa che mi viene in mente e' verificare come e' settata l'uscita scart sul decoder DT.
Come saprai, infatti, la scart e' un "tipo di presa", ed e' idonea a veicolare il segnale video in piu' modi diversi (rgb, s-video, composito). Magari al momento l'uscita e' settata in rgb, e tu stai usando l'ingresso composito del Denon (rca giallo)...
Altro non mi viene in mente, ma magari qualcun altro sara' piu' d'aiuto. ;)

hai collegato le rca a/v negli ingressi dell'ampli che si chiamano????
devi selezionare come sorgente quegli ingressi...

la cosa eventualmente da verificare è se gli rca sono in o out

ho il dtt collegato come te con lo stesso ampli e si vede tranquillamente