• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Digitale Terrestre...quale scegliere?

Comprato l'Hantarex Aries 1000H.

Primissime impressioni:
- riscalda come un termosifone;
- buona qualità dell'immagine (aggiungo "nei limiti del segnale DTT", altrimenti Paolo mi riprende... :D );
- dopo alcune prove l'ho settato a 720p avendo un Panasonic 42" HD ready. So che molti, e Paolo tra questi, suggeriscono il 576p, formato con il quale mi sembra che l'immagine sia meno definita oltre a creare "problemi" alla tv (mi spiego meglio nel seguito);
- sufficientemente rapido nei cambi canale;
- sw ancora in versione 09 malgrado abbia letto altrove che sono già usciti degli aggiornamenti. Ho provato ad eseguire l'aggiornamento automatico ma niente :confused: ;
- non ho potuto provarlo con il segnale HD perchè ho appreso che RAI HD ha smesso di trasmettere in buona parte delle aree coperte durante gli Europei di calcio (complimenti per la brillante idea... :mad: ).

Il problema a cui mi riferivo prima, a parte la qualità dell'immagine, è dovuto al fatto che settandolo a 576p la tv non riconosce il 16:9, a 720p sì. Problema toccato con mano ieri sera in Barca-Bayern (niente in confronto ai problemi toccati dal Bayern però... :D )
 
Ultima modifica:
per carità non sono il maestro che è qui per riprenderti :D

p.s. non mi sembrava scaldasse così tanto, perlomeno non più degli altri.
Credo sia comune nei decoder dtt così piccolini
 
Problemi con Hantarex Aries 1000H

Venerdì sera ho provato a programmare l'accensione durante il fine settimana, dal momento che non sarei stato a casa e volevo registrare una partita, ed il decoder si è impallato. :cry:

Dopo diversi, ma inefficaci, tentativi suggeriti dall'assistenza - che, va detto a loro merito, è stata davvero gentile - la diagnosi è di un "problema con una partizione della memoria" (qualunque cosa voglia dire :confused: ), per cui l'unico rimedio è riportare il tutto dove l'ho comprato e cambiarlo.

Peccato, l'inizio era stato promettente. :(

Ovviamente, se qualcuno tra gli utenti ha avuto problemi simili e li ha risolti, sarò grato se vorrà darmi una dritta.
 
J3J ha detto:
..Dopo diversi, ma inefficaci, tentativi suggeriti dall'assistenza - che, va detto a loro merito, è stata davvero gentile - la diagnosi è di un "problema con una partizione della memoria" (qualunque cosa voglia dire :confused: ), per cui l'unico rimedio è riportare il tutto dove l'ho comprato e cambiarlo...
che rogna...io non ho mai avuto problemi e continuo a stimarlo come ottimo prodotto nel suo piccolo. Certo che se è davvero una partizione di RAM non c'è nulla da fare, va sostituita o sostituito a seconda se è integrata o no su motherboard.
Facci sapere come va a finire...;)
 
paolo_rigoni1970 ha detto:
continuo a stimarlo come ottimo prodotto nel suo piccolo...
Certo che se è davvero una partizione di RAM non c'è nulla da fare...
Facci sapere come va a finire...;)

Sostituito oggi, non mi hanno fatto alcun problema. :)
Installato nuovamente, sembra ok, incrocio le dita...

Sul prodotto sospendo il giudizio vista la disavventura, ma posso dire che chi merita senz'altro un bel 10 è la loro assistenza: gentili, competenti e soprattutto professionali; hanno fatto una miriade di prove per identificare il problema e mi hanno richiamato ogni volta per darmi il loro feedback... altro che i call center di marche ben più famose!
Nella sfiga è un piacere avere a che fare con gente così! ;)
 
Continui problemi

Dopo 24 ore di prove sul "nuovo" decoder riporto i seguenti problemi:
1. non riesco a far comparire i sottotitoli, ad esempio quando vedo un film su uno dei canali di mediaset premium. Con il decoder di altra marca che avevo in precedenza, l'operazione veniva compiuta tramite il telecomando del televisore, con l'hantarex non c'è verso;
2. non riesco a cambiare l'ora impostata nel sistema. In pratica il decoder ha ancora l'ora solare e non quella legale;
3. ma soprattutto... NON SI PUO' REGISTRARE NULLA!!!:mad: :cry:
Se provo ad avviare una registrazione, che si tratti di un canale pay o della rai, il dvd recorder si blocca dicendo che "il film è protetto". :confused: Ovviamente nulla di tutto ciò avveniva con il decoder di altra marca che avevo.

Paolo o qualche altro utente avete riscontrato i miei stessi problemi? Se sì, come li avete risolti (SE li avete risolti)?
 
Mi spiace leggere delle tue disavventure.
Qualche opinione senza troppe pretese:

1. proverò anche io, ce l'ho ancora installato anche se non lo uso quasi mai, sono passato al satellite altra vita :D
hai provato con il tasto rotto e poi "sottotitoli" ? nell'interattività insomma
2. l'ora dovrebbe prenderla dall'antenna tv: tu entri prima nell'aries e poi da qui al TV ? proverò a vedere anche questo sul mio, se riesco stasera stessa
3. questa francamente non l'avevo mai sentita....non so cosa dirti, provo anche questa con il dvd recorder esterno via scart (qualità bassa ma giusto per vedere se mi blocca MP).

ti faccio sapere ciao,
p.
 
Grazie anticipatamente per le prove ed il feedback.

paolo_rigoni1970 ha detto:
1. proverò anche io, ce l'ho ancora installato anche se non lo uso quasi mai, sono passato al satellite altra vita :D
hai provato con il tasto rotto e poi "sottotitoli" ? nell'interattività insomma
Ma infatti il punto è proprio questo: con il precedente decoder, dopo qualche secondo sui canali MP compariva una scritta che invitava a premere il pulsante rosso per accedere al menu di scelta di lingua e sottotitoli, con l'Aries niente.
Anche se attendo e poi provo comunque a premere il tasto non ottengo alcun risultato.

paolo_rigoni1970 ha detto:
2. l'ora dovrebbe prenderla dall'antenna tv: tu entri prima nell'aries e poi da qui al TV ? proverò a vedere anche questo sul mio, se riesco stasera stessa
Sì, il percorso è antenna-aries-tv.

paolo_rigoni1970 ha detto:
3. questa francamente non l'avevo mai sentita....non so cosa dirti, provo anche questa con il dvd recorder esterno via scart.
Stando all'assistenza, dipende dal software (v 1.0.9) installato. Future release di fw potrebbero risolvere il problema.
Io lo trovo inconcepibile. :mad:
 
J3J ha detto:
...
Anche se attendo e poi provo comunque a premere il tasto non ottengo alcun risultato.

Strano...sono sicuro al 99% che funziona da me...stasera provo (ieri proprio non ce l'ho fatta). Sei sicuro di aver abilitato l'MHP ? (impostazioni decoder --> caricamento automatico interattività --> SI)

J3J ha detto:
...
Sì, il percorso è antenna-aries-tv.

devo verificare come è impostato il timer sul mio...non ricordo :(

J3J ha detto:
...
..Future release di fw potrebbero risolvere il problema.
Io lo trovo inconcepibile. :mad:
Su questo sono d'accordo...non ti dico cosa trovo inconcepibile alcuni bachi fw su un dispositivo da 500 euri che ho preso...e di marca pure :cry:
 
J3J ha detto:
....con il precedente decoder, dopo qualche secondo sui canali MP compariva una scritta che invitava a premere il pulsante rosso per accedere al menu di scelta di lingua e sottotitoli, con l'Aries niente.
Anche se attendo e poi provo comunque a premere il tasto non ottengo alcun risultato.
...

Attenzione che dal 20/04 Gallery (Mya, Joy e steel) hanno disabilitato di defualt l'interattività e dunque la possibilità con il rosso delle varie funzionalità (doppio audio, sottotitoli)...c'è un ampio 3d su digital-forum
Motivo in più per mollare MP ? :D :D
 
Aries1000H: tests

@ J3J

ho fatto tutte le prove come promesso, alcune positive una sola negativa (Temo quella che ti interessa di più :( )

interattività : funziona regolarmente sulla RAI, non funzia su MP: ti confermo il mio post precedente: è stata disabilitata dal biscione da qualche giorno. In compenso puoi ancora usare i tasti audio/sub per cambiare/attivare audio e sottotitoli, se presenti (ho provato prima con "the pusher", il doppio audio c'era, il sottotitolo no)

orario : funziona regolarmente, lo prende dall'antenna TV come tutti i dispositivi bridge da/verso tv. Mi mostra lo stesso orario di tv e dvd recorder

registrazione : qui arrivano le note dolenti: funziona regolarmente con i canali in chiaro, non funziona con i MP :cry:
Mi spiace non ci avevo mai fatto caso, non registrando granchè...temo sia come ti hanno detto, problema SW/FW spero lo aggiornino in quanto sembra un'azienda seria...:confused:
 
Grazie mille per l'aiuto, sei stato molto gentile.

Interattività: confermo. Sui canali MP posso switchare il doppio audio, nessuna speranza di avere i sottotitoli... :(

Orario: ho provato a scollegare e ricollegare il decoder e adesso funziona :)
Probabilmente prima facevo qualche casino.

Registrazione: ... senza parole... :mad: :confused: :cry:
 
Ciao a tutti. Ho visto che dagli ultimi interventi è passato quasi un anno...ed in un anno ne cambiano di cose:D . Ad oggi secondo Voi qual'è un decoder che upscali ed interlacci (o deinterlacci... faccio un po di confusione hehe) bene il segnale e sia compatibile con l'hd a pagamento (mediaset)? La tv in firma non brilla particolarmente con i segnali sd inoltre ha il tuner digitale terrestre hd ma non è compatibile (!) con gli attuali moduli cam per l'hd a pagamento. Quindi tagliando la testa al toro un decoder con le caratteristiche sopraindicate sarebbe l'ideale. grazie ;)
 
Ultima modifica:
Top