Digitale terrestre - quale decoder?

aadorni ha scritto:
ma siamo sicuri?..io ricordo che l'svideo estratto dalla scart fosse bianco e nero e di bassa qualità........ora: ho una sola antenna....se questa entra in un decoder, pci o da tavolo andrebbe a finire che perderei queste tv minori?..come si potrebbe mantenere tutto?...
Il segnale S-video di cui parlavo è un S-video effettivo messo a disposizione sulla scart che và alla Tv se scelto nel menù a tendine del decoder.
Per quanto riguarda le perplessità sulla perdita delle tv non digitale sappi che l'antenna è passante per cui basta riusare il televisore per ricevere nuovemente il segnale RF dell'antenna.
Ciao

quindi io entro nel decoder con l'antenna e il segnale analogico esce dalla scart insieme al digitale? o devo anche collegare il cavo antenna dal decoder alla tv? (doppio collegamento antenna + scart)

Il decoder ha un ingresso antenna ed un'uscita antenna , l'uscita la colleghi al televisore o a un VCR oppure a un DVD recorder come preferisci.
Il segnale è passante e quindi il decoder anche spento permette il passaggio del segnale RF al televisore o ad altri componenti come sopra citati.
Ciao

ok, perfetto!...rimane il problema del segnale...tu ti accontenterai di svideo?..non é malaccio ma io calcolo già che la fonte non sia eccelsa...quindi vorrei il massimo in uscita x contenere i danni...poi, si trattasse di 20€ comprerei e sostituirei decoder come caramelle...ma qui si parla di centinaia di €!:rolleyes:

Stiamo appunto cercando un decoder con almeno un'uscita component e l'impresa seppur ardua non è detto che sia impossibile.
Ciao

AADORNI
tv locali e la tv svizzera...sul digitale non ci sono
??? :confused:

Guarda che la TV DIGITALE è già presente in svizzera da oltre un anno in molti cantoni, il canton ticino ha atteso per adeguarsi all'Italia.

OT BEGIN
La mia è solo delusione nella TV DIGITALE non contrarietà , io mi aspettavo qualche vera novità soprattutto HDTV
OT END

Component, aspettate che partano i produttori europei seriamente e vedrete che qualche azienda ( ripeto seria ) lo produrrà.
Di certo ritengo che l'adozione italiana sarà più lunga visto l'uso che se ne fa della TV e l'obiettivo ( per adesso) è convertire 52Mil di Televisori.
:rolleyes:

Ciao
Andra

Ciao
TS1 trasmette anche in digitale.
Settimana prossima quando sono a Bellinzona mi informo sulla copertura in Italia e ti faccio sapere.

Ciao
Andra

aadorni ha scritto:
il fatto che la fonte sia digitale e questi geni la buttino fuori con scatolotti che escono in scart!!...é un nonsenso.:rolleyes: :confused:

Boh...il connettore SCART è...appunto solo un connettore,
non uno standard video.
Senza dubbio non è dei migliori (come connettore)ma dalla SCART
in molti casi puoi avere un segnale RGBS che in linea teorica è
senz'altro migliore dell'Svideo.
D'altronde in molti DVD player anche di un certo livello,
se destinati al mercato Europeo,ti ritrovi la SCART (RGBS)
oltre al component.
Sul discorso TV Digitale terrestre,ognuno è libero di usare il
pj come vuole,ma la qualità video del TG5 farà sempre pena
SAT/Terrestre/analogico scart o non scart.

Mauro

certo, ma io speravo di contenere i danni con digitale terrestre e uscita dvi.....qualcosa penso migliori....