digitale terrestre non si vede med premium ecc...

Hai ragione..dal sito del DT:

"L'Italia continua il cammino, articolato per regioni, verso la tv digitale terrestre.

Prossime aree a realizzare lo switch off, cioe' lo spegnimento della vecchia tv analogica, saranno le province di Torino e Cuneo entro il 17 marzo 2009, la provincia autonoma di Trento entro il primo ottobre dello stesso anno e tutto il territorio della Regione Piemonte entro il 17 marzo 2011."

Io dalla mia città (Pisa) riesco a prendere una valanga di stazioni in DDT, anche IRIS che però fa abbastanza pena come canale...

MUX DTT al 08/01/08

RAI A
* Raiuno
* Raidue
* Raitre
* FD leggera
* Rai Test 1 (Schermo nero)
* Rai Test 2 (Schermo nero)
* Rai Test 3 (Bande verticali colorate)

RAI B
* Rai Gulp
* Rai Edu
* Rai News 24
* Rai Sport
* Sat 2000
* Radiouno
* Radiodue
* Radiotre
* Rai Test (Bande verticali colorate)

MEDIASET 1
* Class News
* Coming Soon
* Mediashopping
* BBC world
* Premium Menu
* Premium Extra 1
* Premium Extra 2
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio 7
* Premium Attivazione

MEDIASET 2
* Rete 4
* Canale 5
* Italia 1
* Iris
* Sport Italia
* Sport Italia 24

D-FREE
* Mediashopping
* Boing
* Gallery 1
* Gallery 2
* Gallery 3
* Gallery 4
* Gallery 5
* Gallery 6

La7 A
* LA 7
* Qoob
* FacileTV
* Puntoshop
* LA 7 Cartapiù A, B, C, D, E
* LA 7 Cartapiù Attivazione
* tvtv Digital(schermo nero)
* TIMB test 2 (schermo nero)

LA 7 B
* LA 7
* MTV Italia
* Sardegna Uno
* LA 7 Cartapiù X
* LA 7 Cartapiù Y

Rete A
* AllMusic
* Repubblica Tv
* France 24
* Radio DeeJay
* Radio Capital
* M2O

Quali vedi di questi?

E' un problema di "sensibilità" del decoder....dallo stesso punto d'antenna con il setbox i-can 2000t ricevo tutti i canali trasmessi che dalle mie parti sono 80. A seguire collegato in serie ho il dvd rec della Panasonic dmr ex77 che riceve "solo" 7 canali. A capolinea del cavo c'è il mio plasma Panasonic 42PZ70EA che si accontenta di 50 canali. Fate un pò voi i conti...

lanzo ha detto:
MUX DTT al 08/01/08

MEDIASET 1
* Class News
* Coming Soon
* Mediashopping
* BBC world
* Premium Menu
* Premium Extra 1
* Premium Extra 2
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio 7
* Premium Attivazione

D-FREE
* Mediashopping
* Boing
* Gallery 1
* Gallery 2
* Gallery 3
* Gallery 4
* Gallery 5
* Gallery 6

La7 A
* LA 7
* Qoob
* FacileTV
* Puntoshop
* LA 7 Cartapiù A, B, C, D, E
* LA 7 Cartapiù Attivazione
* tvtv Digital(schermo nero)
* TIMB test 2 (schermo nero)

LA 7 B
* LA 7
* MTV Italia
* Sardegna Uno
* LA 7 Cartapiù X
* LA 7 Cartapiù Y

Rete A
* AllMusic
* Repubblica Tv
* France 24
* Radio DeeJay
* Radio Capital
* M2O

Quali vedi di questi?

Ecco, io prendo solo questi.
Provato con decoder differenti e in appartamenti differenti ;)
Se ho la certezza matematica che un antennista con il suo intervento mi riesce a far ricevere tutto il palinsesto, allora lo chiamo, altrimenti resto così.

MEDIASET2, RAI A e RAI B sono abbastanza importanti, io se fossi in te proverei a chiamarlo, guarda sul sito di mediasetpremium.it se ci sono antennisti che, come me, hanno fatto un corso con loro e prova a chiamarli, altrimenti cerca sulla pagine gialle o chiedi a conoscenti, nessuno in nessun forum potrà conoscere la situazione radiotelevisiva del tuo quartiere, in alcune zone le condizioni variano anche spostandosi di 50 metri, parte del lavoro dell'antennista è proprio avere un idea delle zone in cui si ricevono i canali, per non fare giri a vuoto.

Salve, sono nuovo e ho un problema ke , da quanto ho letto , è comune, vale a dire nn prendo alcuni canali col digitaqle...però, a differenza di tutti i messaggi ke ho letto io i canali mediaset li prendo anke quelli rai e di la 7...gli unici ke nn vedo sono quelli di premium gallery i 6 nuovi ke sojno stati messi in onda...o meglio li prendo ma sono oscurati in quanto lo skermo è nero...qualkuno saprebbe dirmi perkè e wse c'è una solluzione la mio problema????grazie!!!

Ciao a tutti..provo ad esporre il mio problema..chissà che nn ne veniamo a capo (dato che telefonando direttamente a loro nn se ne cava nulla..)

Allora ho acquistato una scheda mediaset premium con 25€ incluse..l'ho attivata su internet e infatti sulla schermata di med prem del digit mi dice tessere attivata..ora vorrei attivare la promozione x vedere i nuovi canali quali joy, mya ecc ecc (8€ al mese ecc) ma andando nei servizi paypervie del menù del digit--> offerte, nn è presente nessuna offerta in nessuno dei tre campi calcio, cinema ecc...Telefonando ai tipi continuano a dirmi che evidentemente dove vivo il segnale è debole ma secondo me è una vaccata xchè innanzitutto gente che vive poco distante da me lo vede benissimo e poi cosa c'entra il segnale con l'attivazione di promozioni??bo..

Please help me!!

sul sito di mspremium trovi la lista degli installatori, chiamane uno della tua zona, vedrai che ti spiega perché non funziona

frengo2000 ha detto:
..ora vorrei attivare la promozione x vedere i nuovi canali quali joy, mya ecc ecc (8€ al mese ecc)..
Sicuramente lo hai già fatto, ma hai guardato sul menù del pay per view alla voce "cinema e altro" delle offerte speciali? Prova a reinserire la card un paio di volte, a volte alcuni problemi li risolvo in questo modo oppure resettando il set-box.
Ciao.

frengo2000 ha detto:
... infatti sulla schermata di med prem del digit mi dice tessere attivata..

Dal tuo interveno non capisco se il tuo decoder ha sintonizzato i sei canali joy may e steel.
Se li ha sintonizzati (e li vedi come canali a schermo nero) devi solo attivare la promozione dal menù pay per view.
Se non li ha sintonizzati allora ci vuole un antennista.
Ciao

il mio decoder li ha sintonizzati..solo che nn avendo attivata la promozione son oscurati..xò (ripeto) in quel menù che mi dite voi di andare (in cui sarò già andato un centinaio di volte) mi dice che nn è presente nessuna offerta (x tutte e tre le sezioni sport,cinema ecc)!!..

Ho provato a disins/inserire la card una cinquantina di volte, così come togliere la spina del dtt e farlo raffreddare..
(mi resta da fare la "prova del 9" cioè mettere la scheda in un altro decoder x vedere se è quest'ultimo ad essere difettoso, cosa che mi sembra improbabile dal momento che riproduce gli altri canali..)

Quello che mi ha fatto parecchio incaxxare è il fatto di telefonare al callcenter del digitale e nn risolvere nulla e sentirmi dire vaccate tipo "evidentemente il suo vicino sarà più fortunato di lei" o "ringrazi già che vede quei canali.."
MA STIAMO SCHERZANDO????

@LANZO

Con "installatori" intendi "antennisti"??

grazie..

frengo2000 ha detto:
i... mi dice che nn è presente nessuna offerta (x tutte e tre le sezioni sport,cinema ecc)!!..

Sono andato a vedere sul mio decoder nella sezione "pay per view". Lì ci sono tre opzioni: 1Calcio, 2Cinema e 3Altro.
Se mi porto sopra a "Cinema", mi compaiono tre scelte e la terza è "Gallery febbraio-marzo 8 euro"
ciao

Si intendevo antennista, è probabile che il tuo decoder abbia bisogno di un aggiornamento software, cerca su internet il tuo modello, dovresti trovare l'orario di aggiornamento da parte di MS e la versione necessaria