Digitale Terrestre & la nuova norma

martinmistere

New member
Ciao a tutti!
ho letto sul giornale che entro la fine del 2009 in campania si passerà dall'analogico al digitale.
mi domandavo che digitale occorre comprare?come mi regolo tra le varie marche (tenendo presente che non mi interessa la scheda) e quali sono le caratteristiche da guardare e che mi aiutano a capire che un Decoder è migliore di un altro?

in teoria per ogni tv ci vuole un decoder?come avviene il collegamento?tramite cavi coassiali come per il vecchio sistema?

poi dovendo cambiare l'antenna (la vecchia è ormai da buttare) mi consigliate direttamente il passaggio alla parabola + decoder oppure va bene anche la vecchia antenna + decoder digitale terrestre?
cosa cambierebbe tra le due?

Grazie a tutti
 
La parabola col ricevitore satellitare non ha nulla a che vedere col digitale terrestre. Sono due offerte diverse. Ciò che sostituira quanto vedi adesso con la classica antenna TV sul tetto, lo troverai sul digitale terrestre.

Il decoder digitale terrestre viene collegato al cavo coassiale dell'amntenna TV, e viene a sua volta collegato alla TV via scart (con tutti i decoder) e/o via HDMI (solo con alcuni decoder).

I decoder digitali terrestri sono tra loro molto simili, gran parte sono fatti in Cina con componenti comuni tra loro. Trovi comunque diverse discussioi in merito sul forum.

Non interessandoti i programmi a pagamento dovrai scegliere tra i cosiddetti "zapper" che sono privi del lettore di scheda.
 
Top