• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Digitale terrestre Integrato - quali modelli?

marchez

New member
quali sono i modelli di tv lcd con il digitale terrestre integrato?
oltre a quasi tutti i modelli di sony, pare nn esistano altre offerte,
polliciaggio :D 32 37 40
 
ma parli del mercato italiano o in generale?
Per quanto riguarda il ns. mercato la situazione sta lentamente cambiando (lg per esempio vende in Europa quasi tutta la sua gamma nella variante D con tuner dtt non così in Italia).
il dtt può tornare utile o no ma se c'è penso sia una caratteristica in più che un televisore nuovo dovrebbe avere.
Alcuni modelli sono:

-sharp gd9 (prestazione identiche al fratello ga9 il quale è privo di dtt) o la nuova serie XD

-l'ottimo philips 9731d (la versione a 37" è anche full hd)

-samsung LE32R73BD

-panasonic TX32LDX65F
 
mi riferisco al mercato italiano, i modelli delle catene comm piu' diffuse,
trovo il digitale terrestre integrato molto utile, la visione dei canali in chiaro e' molto migliore, e ti permette di usare un solo telecomando per lo scatolotto esterno, che usero' occasionalmente per qualche partita,
 
A proposito del panasonic TX32LDX65F, oggi l'ho visto da Saturn e mi ha fatto una buona impressione.

Ho cercato x vedere se esisteva un modello a 37", ma ho trovato solo il corrispettivo plasma da 1024x768. Possibile che non esiste anche un LCD?!? :confused:
 
Ho controllato sul sito Panasonic ed effettivamente gli LCD arrivano fino a 32" e poi, da 37" passano sui plasma ed il modello con DVB-T è il VIERA TH-37PX60EH. :(
 
A voler esser pignoli la risoluzione di quel Plasma dovrebbe esser 1024x720

Comunque per LCD, Philips e Sony integrano praticamente in tutte le loro serie il DTT, Samsung lo fa solo nel modello BD (per ora disponibile solo con R73 ma prima o poi lo lancerà anche nel modello N).
Il resto sono già stati citati...
 
per il discorso dell'usare un unico telecomando, si può sempre considerare la possibilità di dotarsi di un buon telecomando universale, questo perchè il dtt integrato (dei modelli di cui si parla qui) non gestisce le interattività (mancanza del protocollo mhp) e i servizi pay, per tutto ciò (che può interessare o meno) serve sempre uno scatolotto esterno.

Altra alternativa è per chi prende philips. Se ha già in casa un ricevitore della stessa marca lo può pilotare col telecomando di alcuni modelli lcd(9531 9541 e 9551 per esempio).

Detto questo, io ho preso un sony s2030 perciò sono a posto così.

Se poi ci sarà modo di ottenere un rimborso :D (vedasi contributo) ancor meglio
 
Ultima modifica:
in effetti oltre alle trasmissioni pay manca anche l'interattivita',
cmq nell'uso quotidiano e' molto pratico, puoi "zappare" tranquillamente da un canale all'altro senza preoccuparti se e' analogico o digitale,
nella mia zona si vede il digitale mediaset la7 e sport italia, se poi vuoi passare alla rai (molto di rado) o la tv di zona, devi spegnere il decoder o passare al tv analogica,
inoltre il mio scatolotto e' davvero lento e dissuade ogni tipo di zapping,
sono ancora abituato all'immediatezza dei crt:D
 
marchez ha detto:
.........sono ancora abituato all'immediatezza dei crt:D

ciao..scusa ho una domanda
ho acquistato da poco il mio primo lcd :D sono soddisfatto però la cosa più deprimente è la velocità (sia nello zapping che in altre operazione, come per esempio passare da una fonte av esterna a un canale tv).
Mi vuoi forse dire che è una cosa NORMALE per gli lcd?
perchè anch'io ero e sono abituato alla velocità dei crt (praticamente istantanea) e la differenza si nota.
Spero che la lentezza quantomeno giovi alla durata del prodotto.

Detto questo per me il dtt è molto comodo, adesso guardo più spesso rainews24 o boing ecc..ecc canali che per la sola pigrizia di dover accendere lo scatolotto esterno ecc..ecc. non avrei guardato.

Speriamo si inventino una cam per i nostri televisori (probabilità 0,000001 %).
Tuttavia ho notato che in commercio si stanno affacciando i primi ricevitore dtt HD, in quel caso saremmo comunque tagliati fuori
 
kenzokabuto ha detto:
Mi vuoi forse dire che è una cosa NORMALE per gli lcd?
per la mia esperienza la lentezza nella risposta da telecomando e comune a tutti, nel mio philips lcd 15" l'uso tv e' snervante, tipo avere la scheda tv sul PC, nn so' i plasma ....

kenzokabuto ha detto:
ho notato che in commercio si stanno affacciando i primi ricevitore dtt HD
ma le trasmissioni in DTT a che risoluzione trasmettono?
hai notato che differenza da alcuni canali con visione perfetta tipo la7 e premium ed altri dove si notano proprio i quadrettoni,
 
marchez ha detto:
hai notato che differenza da alcuni canali con visione perfetta tipo la7 e premium ed altri dove si notano proprio i quadrettoni,
Quello è un problema di compressione video della trasmissione.
 
sì infatti. Se ricordo bene, per esempio c'è un mux rai formato da 5 canali tv, mediaset premium ci fa stare 9 canali, con tutto svantaggio del bitrate, infatti ..guardando soprattuto le partite, le immagini già si sgranavano col crt figuratevi con lcd.
Ma da me anche il mux DFree, più "spazioso" non è di ottima qualità pur ricevendolo con un buon segnale.

ah! anche i panasonic hanno un telecomando che permette di pilotare box esterni della stessa marca, ma in questo caso non so se da noi vendano set top box digitali panasonic.
 
ma questi tv LCD che hanno il DTT integrato, non supportano nè l'interattività, e nè hanno la possibilità di inserimento delle schede per le Pay tv (ed esempio mediaset premium)?
ma allora non conviene comprarlo integrato, visto che poi cmq si deve utilizzare il box esterno (ovviamente per chi fa uso delle cose sopracitate).. o no?

ho poi sentito una persona che ha il sony bravia 32" s2020 (che non ho trovato sul sito sony) e che dice avere la possibilità di inserire la scheda..
ma come funziona :eek: ? allora si trovano tv con questa caratteristica?

grazie
Daniele
 
Ho letto sul sito samsung italia che i Samsung r74BD non hanno il decoder che può accettare le card prepagate.

Alcuni invece mi hanno detto che hanno l'apposito lettore. :rolleyes:

C'è qualche possessore qui che può confermare una verità o l'altra? :confused:
 
sneike ha detto:
ho poi sentito una persona che ha il sony bravia 32" s2020 (che non ho trovato sul sito sony) e che dice avere la possibilità di inserire la scheda..

I Sony serie S (io ho un 2030) sono predisposti per inserire le schede a pagamento (teoricamente). Quello che manca e' un dispositivo (se non dico una stupidaggine mi sembra si chiami CAM - scusate ma non uso DTT a pagamento!) che nessuno finora ha prodotto.
Ergo, da questo pdv, con questi TV, bisogna (al momento ma molto facilmente per sempre) dotarsi di un decoder esterno.

Topoldo
 
Vittorinox ha detto:
C'è qualche possessore qui che può confermare una verità o l'altra?
Ho un LE26R53BDX ed ha due slot, una per la carta prepagata ed un'altra più grossa tipo PCMCIA (cam?) oltre alla presa telefonica.
 
Ultima modifica:
Top