secondo me non è un discorso se conviene o no, ma più un discorso del mi serve non mi serve, un po' come la faccenda dell'hdmi.
Io ho preso un sony ha il dtt di serie come quasi tutti gli lcd di questa marca, e mica potevo toglierlo, il prezzo era più o meno lo stesso di un modello di altre marche senza dtt, quindi...
In effetti ero in dubbio se, acquistare il mio attuale s2030 (1100) o un philips9531 (1300) ed eventualmente affiancarlo a un ricevitore dtt (magari sempre philips per poi comandarlo con il solo telecomando del televisore).
A me torna utile oltre che per sporitalia, boing, la7sport e sitcom1 anche e soprattutto per seguire i programmi della tv svizzera (film senza interruzione, falò, storie e soprattutto sport).
Avevo già un ricevitore a parte ma così è molto ma molto più comodo.
Insomma grazie al tuner integrato seguo più spesso i canali suddetti.
Lo so, poi un giorno arriverà il dtt hd, quindi il televisore dovrà per forza appoggiarsi a un nuovo ricevitore esterno, ma fino a quel momento va bene così.
Discorso pay per view. La storia di LA7 Cartapiù mi giunge nuova, pensavo fosse lo stesso discorso di mediaset premium. Trovo strano che una cam irdeto compatibile possa gestire il meccanismo dei crediti.
Se i nostri operatori anzichè pay per view si dessero alla pay tv (ovvero abbonamenti mensili allo stesso modo di tele+ analogica ) non ci sarebbe bisogno della gestione crediti e ricariche, quindi una qualsiasi cam compatibile (già presente in ambito tv sat) coi loro sistemi di codifica (magic cam, matrix, dragon cam, trex, diablo, irdeto, nagravision) sarebbe in grado di gestire la smartcard (come del resto avviene, se non erro, in Inghilterra).
Comunque volendo (ossia se il mercato vuole) tutto è possibile così come l'ipotesi di commercializzare una cam ad hoc per mediaset premium con annesso software di gestione.
L'interattività (protocollo MHP) non presente negli lcd (tranne eccezioni), sì è bella una volta, poi è del tutto inutile. Tra il txt digitale e quello classico, preferisco decisamente il secondo, molto più veloce.
Circa i contributi, acquistate senza sperarci troppo, finora non c'è niente di concreto e sembra che siano o meglio saranno orientati per quegli lcd "evoluti" dotati per esempio di MHP (come per esempio gli humax, hantarex)