digitale terrestre a Bologna p. v.

Luciano Merighi

New member
P.V. sta ovviamente per prossimo venturo...

Posto nel caso potesse interessare a qualcuno...

Siccome ho una "talpa" all'interno di RAI WAY, strategicamente posizionata, ho saputo che si sta seriamente considerando di abbandonare la banda III verticale dal Colle Barbiano, attualmente usata per il MUXa (rai1,2,3,4 ecc.) per trasferire tutta la baracca in banda IV e V. Inoltre il canale 52 attualmente in uso al MUXb (raistoria ecc.) passerà a mediaset.
I motivi sono tecnici e logistici, anche alla luce delle esperienze fatte altrove...
A questo punto, diventa sempre più arduo far intervenire preventivamente un antennista e sperare di "sistemarsi" prima dello switch-off in due tempi del prossimo anno.
Io credo che per il momento non insisterò più con il mio condominio per far fare lavori preventivi, nonostante una attuale cattiva ricezione del DVB-T. Il rischio di avere poi "condomini" attaccati agli zanetti, insoddisfatti dei risultati a fronte della spesa sostenuta, sarebbe altissimo... ;)
 
Quindi, una volta avvenuto lo switch off, occorrerà certamente un nuovo intervento dell'antennista? O chi riceve bene già tutto ora (come ad esempio nel mio caso) potrebbe non averne bisogno?
Domanda da un milione di dollari...
;)
 
In ogni caso, il succo del consiglio mi pare che sia quello di aspettare lo switch off della propria regione prima di fare interventi pesanti e costosi sul proprio impianto d'antenna.

L'attuale carattere sperimentale del DTT nelle regioni che non hanno ancora avuto lo switch off (e purtroppo a quanto pare non solo quelle... :() suggerisce di attendere una situazione stabile.
 
Sicuramente. Poi si spera che sugli impianti già adeguati ora, gli eventuali interventi futuri non siano affatto costosi. Immaginate altrimenti le disussioni tra condomini!
;)
 
Top