• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

digitale e wintv 1300

Crily

New member
ciao.ho acquistato la winttv 1300.se con l'analogico non ho nessun problema con il digitale mi prende solo alcuni canali,tra cui resta completamente esclusa la rai.mi sapete dire il perchè?ho installato i driver 2.7 scaricabili dal sito....devo fare altro.poi con MC è possibile far convivere i canali sia digitali che analogici???ad una nuova ricerca mi cancella quelli che avevo trovato prima...

Crily ha scritto:
ciao.ho acquistato la winttv 1300.se con l'analogico non ho nessun problema con il digitale mi prende solo alcuni canali,tra cui resta completamente esclusa la rai.mi sapete dire il perchè?

Per i canali digitali terrestri, la prima cosa da fare e vedere quali sono trasmessi nella tua zona. Il miglior modo è andare su:

http://freeweb.supereva.com/otgtv

poi andare su RILEVAMENTI DALLE CITTÀ ITALIANE / LISTE e selezionare la regione interessata e poi la città.

I canali digitali terrestri sono sui Mux che contengono il termine DVB. La RAI ha RAI DVB A e RAI DVB B. I canali Mediaset sono su Mediaset DVB A e B e D-Free DVB. La7 è su La 7 DVB A.

Non è detto che la RAI sia presente nella tua zona (che non so quale sia). Comunque puoi controllare anche sul sito RAI.

Ciao.
Michele

si la mia zona è coperta.il fatto che riceva da un solo mux mi han detto che è probabile che debba orientare meglio l'antenna

Crily ha scritto:
ciao.ho acquistato la winttv 1300.se con l'analogico non ho nessun problema con il digitale mi prende solo alcuni canali,tra cui resta completamente esclusa la rai.mi sapete dire il perchè?ho installato i driver 2.7 scaricabili dal sito

Se parli di Mediacenter, devi modificare il registro :
http://www.hauppauge.de/ital/pages/support/support_canali-rai-mce.html
(Occhio che potresti trovare diverse cartelle "driverdata": devi modificare quella con le 5 chiavi indicate)
....devo fare altro.poi con MC è possibile far convivere i canali sia digitali che analogici???ad una nuova ricerca mi cancella quelli che avevo trovato prima...
No, con MCE non credo sia possibile

Loziopelato

Io ho la win nova t.
I canali rai li vedo dopo aver fatto la modifica del registro.
Non riesco a prendere canale 5.
Mi pare di aver capito che sia sullo stesso mux di sportitalia.
Sportitalia lo vedo bene.
Dalla lista con modifica canali non c'è canale 5 da spuntare.
C'è qualche altro modo? Si può fare in modo manuale? come?
Grazie