• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Digital Sound Projector: YSP 4000 vs 2200

a me il sub ogni tanto salta come se ci fossero delle brevi interruzzioni da meno di un secondo, inoltre posizionando il riceitore in alcune posizioni lo fà ronzare

Potresti provare cambiare canale dell'impianto Wi-Fi per prima. Non ho mai potuto fare le prove ma ci potrebbe essere una differenza se sta su canale 1, 6 o 13.
 
La porta dovrebbe riflettere i raggi del proiettore. Invece l'armadio e la tenda non sono il massimo. La codifica puoi vedere su INFO nel menu se mi ricordo bene. Anche il colore della codifica è facilmente riconoscibile: Arancione è Dolby o DTS compresso, Blu è Dolby TrueHD o DTS-HDMA.

Strano perché l'ultima installazione che ho fatto era con un ..........[CUT]

be io come fonti ho ps4 e xbox one entrambe collegate in hdmi al 3300, non mi sono soffermato molto sull'ascolto del bluray perche tutti i miei tentativi di settaggio li faccio con il test nativo del fruscio... diciamo che se non sento bene le direzioni su quello non le sento di certo con un bluray
 
Però una fonte vera, soprattutto un film Blu-ray, si sente molto meglio che il fruscio che è un signale solo anziché un suono completo. Il settaggio devi fare con il fruscio, cercando di ottenere il risultato migliore per ogni beam (preferibilmente dopo l'autocalibrazione come base).

Una cosa diversa:
In questo topic già varie volte abbiamo parlato delle differenze fra le soundbar con virtual surround e i sound projector, questo filmino (già vecchiotto perché il sound projector nel filmino mi sembra di essere un YSP-1000) è stato postato sul facebook-page di Yamaha Audio Video - Italy perché domani 11 Giugno esce una novità nel mondo dei sound projector!

http://www.youtube.com/watch?v=Ke7SPhaj3zo
 
Ultima modifica:
Scusate: una info. Sono interessato all'acquisto di una ysp-3300, e ho da poco acquistato una smart tv samsung, con funzione DLNA.
Collegherei il decoder sky al soud projector, e quest'ultimo alla tv mediante arc (in questo caso non dovrei perdere le caratteristiche audio output del decoder).
Leggevo però che in caso di lettura file video da rete domestica, o da apps come infinity (o in futuro netflix..), la tv "rielabora" l'audio e lo rimanda al projector tramite arc in qualità solo stereo.
In questo caso sapete se la yamaha perde in efficacia?
Grazie
 
Top