Diffusori yamaha rvx

Simone1181

New member
Ciao a tutti,
probabilmente mi ripeto nella domanda ma è passato un po' di tempo e volevo rinfrescarmi la memoria...
Ho comprato circa un annetto fa il sistema htr540 (dovrebbe essere) composto dal sintoampli yamaha rxv350 e dal sistema di casse in kit della yamaha.
Ora stavo valutando l'idea di farmi, pian piano, un impiantino entry level un po' migliore delle cassettine plasticose yamaha.
Mi ricordo che mi avevate consigliato o Wharfedale o Indiana Line.
Quale delle due ha la timbrica migliore per un ascolto quasi esclusivamente home cinema?
Ho visto le Wharfedale 9.0 a un buon prezzo on line.
Aspetto risposte.
Grazie in anticipo
 
Allora
la stanza è la mia cameretta. Dovrebbe essere lunga circa 4 metri per 4.5/5.
Il budget per i diffusori non è dei più alti, vorrei una cosa performante ma non la perfezione...solamente per togliermi sto benedetto rumore plasticoso delle cassettine che ho adesso tutto qui.
Non ho grandissime pretese a livello musicale; esclusivamente home teathre.
 
In giro si trovano a buon prezzo anche gli "ovetti" di kef che non sono male per uso HT. Prova a vedere per il kit 2005, il prezzo dovrebbe essere molto concorrenziale.
 
Ok,
toglimi ancora una curiosità: ho letto sulle istruzioni dell'amplificatore che lapotenza massima in uscita è di 100w.
La cassa centrale che ho visto e può stare nel mio budget ha un uscita massima di 80w mentre le frontali che intenderei prendere hanno come potenza massima 60w.
Può incidere sull'ascolto questa differenza di wattaggio oppure no? Dovrei prendere tutte casse con lo stesso wattaggio oppure è poco importante il wattaggio ma è più importante la qualità del diffusore?
 
Mi correggo la potenza massima per modelli europei è 90w; poi perchè nella descrizione dei frontali c'è scritto potenza massima 60w potenza nominale 30w cosa vuol dire?
Idem per il centrale c'è differenza tra la potenza massima 80w e lapotenza nominale 50w.
Mi date delucidazioni? Volevo iniziare ad ordinare il centrale...
 
a parità di qualità avere potenza in più non guasta mai anzi preserva anche gli altoparlanti in quanto il possibile livello di clipping dell'ampli è spostato più in alto.
 
Top