Diffusori x NAD T744

ciandro81

New member
Chario Piccolo Star VS B&W M-1

Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli sto per sostituire il mio ampli in firma con un NAD T744.
A questo punto sto pensando in futuro spero non troppo prossimo, di regalargli dei diffusori degni...x questo ampli.

Due punti fermi: i surround saranno b&w M-1, in quanto ho il divano attaccato al muro, e mi servono molto piccoli. penso che le M-1 siano una buona scelta.
secondo punto: solo bookshelf per i frontali.

Avevo addocchiato le Chario Piccolo Star...costano una fortuna, ma sono i diffusori che ascoltati per caso al Mediaworld, mi hanno fatto scattare la "fissa" dell'HT.
il primo amore non si scorda mai...:D

Come vedete quest'accoppiata NAD Chario?
- queste casse valgono tutti gli euro che costano?
-c'e molta differenza di qualità con le Piccolo Classic, che sono piu abordabili?

un po' di info: Stanza micro 3.8x2.6
uso 60% giochi ps3, 35 br, 5 musica
I giochi sono la mia grande passione, quindi per me meritano anche chario se necessario.... :D :p

consigli e suggerimenti sono bene accetti
 
Ultima modifica:
non penso che riusciro ad ascoltarle in abbinata al nad,...

seconte antonio sono un buon abbinamento? ti e mai capitato di ascoltarle assieme?

un'altra cosa, tra le Piccolo e le Piccolo Star, cosa scegliersti? la differenza di prezzo e giustificata?
 
per me restano mini diffusori................quindi è inutile mettersi a pensare quale ampli sia migliore.....pigliane uno economico e vivi tarnquillo che di più non puoi avere essendo limitato nei diffusori
 
la scelta dell'ampli l'ho fatta seguendo i vostri consigli, e penso di aver scelto bene.

Mi chiedevo come andassero le chario in abbinamento a Nad, come timbrica.

quindi mi dice che non ne vale la pena spendere quella somma x le Piccolo o Piccolo star?

Purtroppo non posso mettere torri, e tra i diffusori di piccole dimensioni credevo che le chario fossero tra le migliori. Inoltre ho sentito dire che ci vuole anche buona corrente x farle suonare, e Nad mi sembra che sia generoso nell'erogazione.
Cosa mi consigli a questo punto?
 
lò sò e te l'ho consigliato anche io....la limitazione è nei minidiffusori quindi per me a questo punto è superflua una maggiore qualità dell'ampli
 
daccordissimo sul fatto che delle torri suoneranno sempre meglio (a parità di qualità) ma essendo obbligati a mettere diffusori bookshelf, le Piccol o le piccolo Star valgono gli euro che costano?

parlano tutti molto bene delle b&w m-1, che sono molto piccole...

comunque farei un passo avanti rispetto alle polk audio, la domanda e: nella categoria bookshelf c'e meglio delle chario con quella cifra?
 
Allora, ho potuto ascolaro le Piccolo Star, che dire....sarà la qualità infima dei miei diffusori ma mi sono sembrate fantastiche.

Quali sono le differenza principali con le Piccolo classic? Queste ultime costano decisamente meno, esarebbero piu alla mia portata ma non vorrei poi trovarmi insoddisfatto.

Cosa consigliate?
 
scusa l'intervento un po' brusco...

io in questo forum ho imparato che uno puo' scegliere soltanto secondo il proprio gusto e facendo ascolti...

adesso tu dici: "ho acoltato le chario piccolo star e mi sono sembrate fantastiche!"

la domanda che ti pongo è: hai il budget necessario per prenderle?

se si....bhè vai e prendile se ti sono piaciute cosi tanto

in questo campo l'orecchio comanda....e se il tuo ha gradito questo kit...perchè mai non accontentarlo?:D :D
 
beh il budget lo creero in questi mesi...:cry:

siccome non ho molta esperienza in questo settore, preferisco avere dei consigli su cui basarmi. A che servirebbe il forum, se non mettere a disposione di chi ha bisogno le proprie esperienza/conoscenza?

Certo le Star mi sono piaciute moltissimo, ma non ho idea dell'abbinamento con NAD, magari non e un abbinamento felice...

in piu le piccolo Classic costano molto meno delle star, la differenza e elevata?
 
Aggiornamento, in attesa dei vosri consigli!

Stamane sono stato a riascoltare le Piccolo Star, in confronto aale piccolo Classic.

Se Chario deve essere a questo punto non ho dubbi sulle Piccolo Star, che mi sono sembrate piu piene, dettagliate e profonde delle Piccolo Classic.

Anche le focal sib non sono male, ma visto il prezzo a cui mi lasciano le chario (400 x la coppia si satelliti, 360 il centrale) penso che siano la soluzione migliore.

Qualcuno sa dirmi de l'accoppiata NAD-Chario e valida? le piccolo hanno sensibilità 88db e un problema?

prendendo come surround le M1 sarebbero troppo diverse?
 
Scusami ma perchè non mettere l'intero Kit M1 con un buon sub? Perchè non vedi se riesci a sentirle?
Oppure, visto che come costo siamo lì, prendere l'intero kit Piccolo star? I surround li puoi cmq appendere al muro con dei supporti.
Il Nad sia con le Piccolo che con le M1 non ha problemi di compatiblità.
 
Ultima modifica:
Grazie x l'intervento doraimon.

ti spiego...come detto piu su, ho sempre avuto un debole x le chario, che comunque mi sembra di capire siano ottimi diffusori.

Non ho considerato l'intero kit M-1 in quanto non mi garba molto l'idea di avere come centrale un diffusore uguale a tutti gli altri. Non so se e previsto un centrale apposito x le m1, c'e?

inoltre altri 2 satelliti delle Star come surround non posso proprio permettermeli:
-primo x budget
-secondo perche dovendoli appendere al muro, con il divano addossato, non riuscirei a orientarli correttamente. le m1, avendo una forma piu arrotondata (e un costo minore) dorebbero rosolvere il problema.

Quanto costa un lit completo di m1? (senza sub che tenfo il mio)

L'accoppiata Nad chario come timbrica la vedi bene?
 
Nel kit B&W c'è già un diffusore montato in orizzontale da utilizzare come centrale e inoltre sono già compresi nella confezione i supporti per il montaggio a parete.
Io sono più per il kit completo che per un'insalata mista (fosse anche solo per l'estetica: le Piccolo in legno e le M1 in metallo) eheheh
 
Ultima modifica:
D'accordissimo...infatti stavo pensando x i surround a qualcosa di meno impegnativo...anche come costi..se hai suggerimenti sono ben accetti.

Come ti dicevo in mp, la riproduzione dei dialoghi e una cosa a cui tengo molto, mi viene difficile credere che un M1 renda piu di un Chario Dialogue star...ma potrei sbagliarmi in quanto non ho mai ascoltato le m1 (rimedierò al piu presto).

quali sono le differenze principali tra i due kit? Le m1 sono piu orientate all'ht?
 
Come ti dicevo in MP se hai il budget a disposizione per prendere le Piccolo Star allora di sicuro sarebbe un ottimo investimento (ma io prnderei il kit completo...sub compreso perchè partecipa attivamente alla resa finale).
Il Kit M1 è cmq collaudato ed ha un'ottima resa in HT che diventa discreta in stereo a patto di avere come compagno un buon sub.
Ricordati che nei kit di minidiffusori l'elemento più importante è il sub ;) .
Il discorso centrale lascia il tempo che trova....pensa che io che ho il CM Center mi lamento....quindi ti lascio immaginare. L'unico modo per renderlo più incisivo è amentando qualche DB tramite sinto e agendo sulla banda delle frequenze (sinto permettendo).
 
Ultima modifica:
quello in firma e proprio una fetecchia? me lo ha venduto un utente delforum ch lo usava in un impianto di livello abbastanza buono..

se proprio sarà necessario sarà il prossimo up grade..

Si le chario potri prenderle, anche perche grazie ad un'amicizia riesco ad averle ad un prezzo fenomenale (400 la coppia, 360 il centrale).

L'unica cosa sulla quale vorrei un chiarimento e se rischio molto abbinado 2 m1 come surr, in differenza timbrica. Purtroppo altri dur Star non posso prenderle e non mi risolverebbero il problema..
 
La timbrica per i surrond è relativa visto che non lavorono con la stessa itensità del fronte anteriore e quindi in teoria ci potrebbe anche stare una coppia diversa.
Cmq non vedo dov'è il problema a prendere un'altra coppia di Piccolo Star da mettere come rears...ne ha solo un paio? Se è un problema di posizionamento esistono dei supporti adatti che ti consentono di angolare i diffusori (come quelli che ho usato io per mettere le CM1 a parete).
 
no no..ne ha quante ne voglio..ma il mio portafoglio piange!

e difficile da spiegarea parole, ma ci provo: le polk che ho ora (i surround) sono appese al muro con dei supporti snodati. Il divano e a ridosso della parete.
Essendo squadrati, non mi consentono di orientarli piu di tanto verso il punto di ascolto, e quindi me li ritrovo a puntare piu in avanti che verso di me.

Le m1 hanno forma arrotondate, e mi consentirebbero di "girarle" di piu senza toccare il muro. E' un casino spiegarlo, ma fidati che un altra coppia di star sarebbere sprecate (oltre che non mi bastan i soldi).
 
Top