• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

diffusori wharfedale ampli yamaha v673 - atroce dubbio -

themalta

New member
Buongiorno a tutti,

premessa, ho cercato in lungo e in largo nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva ( sempre che ci sia...).
vorrei rinnovare il mio attuale impianto acquistando un ampli yamaha v673 + kit diffusori wharfedale dx 1hcp. Il dubbio atroce è il seguente:

- Impedenza kit wharfedale 4 ohm per tutti i 5 diffusori
- le istruzioni dell'ampli dicono questo: " E' possibile collegare anche diffusori da 4 ohm come diffusori anteriori"

Considerando i due punti sopra ecco imiei dubbi:

- collegando 5 satelliti a 4ohm rischio di danneggiare ampli o i diffusori?
- leggendo in rete sembra che i diffusori sopracitati non siano a 4 ohm ma a 8ohm potete confermare?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità

il Kit Wharfedale si può abbinare al buon YAMAHA 673, è una combinazione più volte suggerita. l'impedenza nominale è 8 Ohm quella effettiva sarà inferiore non vedo grossi problemi per il collegamento al Sinto. Un link alla rece di What Hifi dove troverai anche le caratteristiche tecniche

grazie per risposte e scusate per il sollecito forse troppo duro...

Il mio dubbio nasce anche dal fatto che per un altro ampli ( Denon x1000) la stessa casa mi ha vivamente sconsigliato di collegare diffusori a 4 ohm.

A questo punto mi sembra di capire che i dettagli tecnici del sito wharfedale per le casse in oggetto siano sbagliati. Comunque, da un punto di vista tecnico, mi confermate che diffusori da 4 ohm non possono essere collegati ad ampli che supportano 6 ohm al max?

Grazie in anticipo