• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diffusori torre stretti

nexus1

New member
ciao a tutti,
come da oggetto cerco una coppia di diffusori a torre abbastanza stretti (ed economici) in quanto lo spazio che ho a disposizione è quello che è...
Ho visto le Indiana line Tesi 504...secondo voi, c'è di meglio con quelle dimensioni e con quel prezzo?
Va bene anche usati...
Non so ancora con cosa pilotarle perchè ho a disposizione diversi amplificatori...quindi deciderei dopo averli provati.
Cosa mi consigliate?
grazie.

Le tesi sono dei buoni diffusori , hanno un rapporto qualità prezzo davver invidiabile.
Le ho sentite a casa di un amico e mi hanno lasciato un'ottima impressione sia in campo HT che in quello prettamente musicale.
Erano abbinate ad un Denon 1910 (??)

con tutto il rispetto per le indiana line,mi terrei stretto le dynaudio audience 52.Se dovessi fare un cambio andrei sulla serie excite x32 minimo e non tesi504

sommersbi ha detto:
con tutto il rispetto per le indiana line, mi terrei stretto le dynaudio audience 52...
Quoto. Quotissimo.

Però non hai specificato quali sono tutti 'sti amplificatori che hai a disposizione...

Buba ha detto:
Quoto. Quotissimo.

Però non hai specificato quali sono tutti 'sti amplificatori che hai a disposizione...
mah, avrei a disposizione:

Yaqin ms-6v6 (rivalvolato)
Naim (non ricordo il modello...ora lo sta usando mio papà)
Fatman Itube
Xindak xa 8800
Advance Acoustic map 101
Fenice 20 (t-amp)
alcuni finali autocostruiti, un vecchio Marantz, un vecchio Cabre..poi non mi ricordo più, quasi tutti a prendere polvere (mio papà è un appassionato di hi-fi....)

sommersbi ha detto:
con tutto il rispetto per le indiana line,mi terrei stretto le dynaudio audience 52.Se dovessi fare un cambio andrei sulla serie excite x32 minimo e non tesi504
purtroppo ho un problema di spazio...ora le Dynaudio sono sopra il mobile del soggiorno e sentire mia moglie lamentarsi tutti i giorni mi sta dando assai fastidio....
la scelta era caduta sulle tesi 504 perchè strette solamente 13 cm, quindi ci starebbe perfettamente ai lati del mobile, senza sporgere in larghezza dal muro retrostante....

capisco, e allora le Tesi sono delle ottime candidate. da ascoltare. poi ti divertirai ad accoppiare l'ampli :D

praticamente tutti quelli citati possono pilotarle.

nexus1 ha detto:
...ci starebbe perfettamente ai lati del mobile, senza sporgere in larghezza dal muro retrostante....
Ma tu davvero vuoi sacrificare un diffusore in un BUCO largo 13 e profondo meno di 40...??? :eek:
Secondo me, a questo punto cerca dei minidiffusori da lasciare sul mobile...

Te lo dico perchè sono fresco di "trasloco diffusori in soggiorno"... serve ARIA ATTORNO... fidati... ;)

quoto Sommersbi , stavo scrivendo un messaggio uguale :D
Io farei una prova con Naim e Dynaudio così ti passa la voglia di cambiarle.

capisco cosa volete intendere, condiviso le vostre perplessità, le tesi però hanno il reflex sul frontale e non sono molto problematiche da collocare. dipende sempre dal contesto ambientale ma potrebbero anche suonare bene. magari con una foto o una piantina della stanza potremmo dare qualche consiglio migliore :)

2112luca ha detto:
Scusa ma prendere due stand li metti dove ci vuoi mettere le Indiana e risparmi......

Luca
forse non mi sono spiegato bene....ci provo!
ho un mobile basso del soggiorno di cm 290 mentre la parete dietro al amobile è di 303 utili.
Da un lato ho un pilastro, quindi il problema non si pone perchè posso mettere qualsiasi tipo di diffusore, mentre dall'altra parte ho uno spazio di 13 cm.
in questo spazio volevo posizionare un diffusore stretto, e la scelta era caduta sulle tesi 504 che sono 13,5 cm di larghezza...e tra l'altro il colore rovere grigio è identico al mobile del soggiorno...
So che qualitativamente le Dynaudio sono meglio, ma penso che il non sentire continuamente lamentele dalla consorte non abbia prezzo...
Se poi ci fosse qualche altra torre stretta da consigliarmi...sono tutto orecchie!!!
grazie.

Ciao Nex... io mi trovo in una situazione simile alla tua, ed anche io ho optato per le IL 504, anche se si trovano ad una distanza un pò superiore dal mobile (circa 10 cm). Ti posso dire che non mi hanno dato problemi di posizionamento ed hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo! Io le uso sia in ht che in stereo con un AA crescendo e si fanno rispettare! Salut!

Ciao,
da possessore delle 504 non posso non consigliartele. L'unica accortezza che ho avuto (ma credo dipenda un pò dai gusti), è stato scostarle a non meno di 30 cm dal muro posteriore. Per il resto sono una bomba, secondo me. Anzi, a detta dell'ing Musso, la timbrica è migliore delle sorelle + grandi 560.
Spero di esserti stato utile.
In bocca al lupo x la moglie (non sai quanto ti capisco....)

Ciao,
da possessore delle 504 non posso non consigliartele. L'unica accortezza che ho avuto (ma credo dipenda un pò dai gusti), è stato scostarle a non meno di 30 cm dal muro posteriore. Per il resto sono una bomba, secondo me. Anzi, a detta dell'ing Musso, la timbrica è migliore delle sorelle + grandi 560.
Spero di esserti stato utile.
In bocca al lupo x la moglie (non sai quanto ti capisco....)

Problema simile al tuo ... (moglie a parte) . Ho visto le Totem Arro, larghe 13 cm, per il mio orecchio inesperto suonano molto bene... ma costano un botto .. 1500 Euro circa (la coppia)