• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori surround posteriori

Iceman.83

New member
Diffusori surround bipolari

Ciao a tutti! Sto comprando casa ed ho intenzione di farci un impiantino HT integrando alcuni componenti ad altri che ho già.

Attualmente posseggo i seguenti componenti:

SINTOAMPLIFICATORE - Sony STR DH-610
SUBWOOFER: INDIANA LINE BASSO 830
CANALE CENTRALE: INDIANA LINE TESI 704 N
FRONTALI: INDIANA LINE TESI 260 N
POSTERIORI: INDIANA LINE TESI 204 N

Considerando la relativa vicinanza del divano, vorrei cambiare i surround posteriori con due bipolari ma purtroppo la Indiana Line non li produce... Cosa posso abbinare al sistema attuale da non spendere un capitale e che si integri bene con le IL?

Metto in allegato piantina dell'ambiente.Disegno2B.jpgDisegno2.jpg
 
Ultima modifica:
Forse con delle jamo? Penso che si possa integrare come surround.
A sinistra e probabilmente sarebbe difficile posizionare un bipolare, visto che hai un'apertura pero'..
Comunque se posizionate bene, anche delle IL fanno bene il loro lavoro. Anche se ci si ritrova un muro posteriormente, come mi hanno consigliato alcuni utenti su questo forum. Poi lascio parlare chi ne sa molto più di me!
 
Ultima modifica:
Ieri sera mi è venuta un'idea malsana... Se creassi un muretto in cartongesso alto circa 1 metro dietro al divano e vi posizionassi delle Tesi Q ad incasso in orizzontale che sparano verso l'alto?
 
Sarebbe anche carina come cosa, ma dubito che poi si senta bene il surround... Le casse dietro al divano non ci stanno? altrimenti prova ad orientare quelle che hai mettendole in modo che le due si puntino tra di loro nell'angolo estero del divano, contro la parete. Con me ha funzionato molto bene.
 
Figurati.. Io fossi in te aspetterei di provare bene la disposizione delle casse nella nuova casa. Altrimenti corri il rischio di buttare via dei soldi che avresti potuto risparmiare, visto che le casse le hai già. Poi sei libero di fare quello che credi (la scimmia è dura da combattere, lo so bene :D ), ma una volta che hai tutto montato e settato ti fai meglio un'idea.
 
Top