Diffusori (sui 2.000 €) da prendere in considerazione per un ascolto

79markino ha detto:
io fossi in te sceglierei le b&w 703 sono stupende esteticamente e suonano una favola ma cavolo con quell'amplificatore che hai non mi sembrerebbe il caso di spendere troppo per delle casse, a dire il vero non è all'altezza a mio avviso ci vorrebbe qlcsa di meglio tipo nad rotel arcam insomma le 703 ad uno yamaha non le collegherei mai ma questo è un mio personale parere .

..............in effetti non posso darti torto.............magari lo cambiamo dopo l'ampli

ma come mai le klipsch hanno un'efficienza (dichiarata) così alta?.............non vi è paragone con altri marchi
siamo a 102 db per le RF7 :eek: ..................contro, al massimo, i 90 db degli altri costruttori, dipende, forse, dai tweeter a tromba?

In effetti mi accorgo solo adesso che hai uno Yamaha 750. Ebbene ritengo inutile spendere 2000 euro per una coppia di diffusori se non pensi di cambiare anche l'ampli. Molto meglio sarebbe ottimizzare la spesa ed investire qualcosa almeno in un ampli stereo ci guadagneresti MOLTO DI PIU' in termini qualitativi.

Antonio1969 ha detto:
ma come mai le klipsch hanno un'efficienza (dichiarata) così alta?.............non vi è paragone con altri marchi
siamo a 102 db per le RF7 :eek: ..................contro, al massimo, i 90 db degli altri costruttori, dipende, forse, dai tweeter a tromba?

no è una scelta progettuale.....

Klipsch ha sempre fatto del suo cavallo di battaglia la efficenza in Decibel....

MA con 2000 euro le RF7......mm......:rolleyes:

Scusa ma le JBL TI6k?!;) (siamo un pò più su, ma non di tantissimo...)

walk on
sasadf

Lucio Virzì ha detto:
Io stavo pensando a queste:

LInk ad ebay editato, sono delle Klipsch RF5 a 1890 euro + spese di spedizione

Delle Klipsch RF5 a questo prezzo mi sembrano ottime.
Mi attira moltissimo la altissima sensibilità...
99 dB!

LuVi

secondo me queste sarebbero eccellenti!!!

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
no è una scelta progettuale.....

Klipsch ha sempre fatto del suo cavallo di battaglia la efficenza in Decibel....

MA con 2000 euro le RF7......mm......:rolleyes:

Scusa ma le JBL TI6k?!;) (siamo un pò più su, ma non di tantissimo...)

walk on
sasadf

si, avevo fatto un pensierino anche alle JBL TI6k (esteticamente sono una bomba!!!), ma mi hanno detto che hanno poco "calore" e forse con la musica classica non si sposano molto bene. Tu (che le hai) cosa mi dici?

anche le RF5 potrebbero andare bene, ma ho timore che valga lo stesso discorso fatto per le TI6k, a parte che esteticamente e per materiali usati fanno veramente rabbrividire!!!

Norman ha detto:
cygnus, ma visto il tuo budject mi fionderei sulle pegasus, però ha ragione Nemo, penserei anche all'amplificazione, magari un buon due canali
ù

sei soddisfatto delle cygus?
a che ampli le hai collegate?
che uso ne fai? (HT, musica classica, musica rock........)?

Antonio1969 ha detto:
si, avevo fatto un pensierino anche alle JBL TI6k (esteticamente sono una bomba!!!), ma mi hanno detto che hanno poco "calore" e forse con la musica classica non si sposano molto bene. Tu (che le hai) cosa mi dici?

anche le RF5 potrebbero andare bene, ma ho timore che valga lo stesso discorso fatto per le TI6k, a parte che esteticamente e per materiali usati fanno veramente rabbrividire!!!

beh, il tweeter è il solito alluminio puro(invero molto più morbido e raffinato di tutte le altre JBL), quindi il calore che cerchi tu, forse non lo troveresti, così come sicuramente non lo troveresti con le klipsch...

Il problema della coperta corta....o i piedi o le spalle stanno fuori....a meno che non vada sulle Nautilus B&W, ma lì siamo su un ordine di grandezza superiore....

in termini assolutistici, e personalissimi io i diffusori li veod così:
1) Non plus ultra : Nautilus B&W
2) JBL TIk (magari la 10)
3) Klipsch RF 7
4) tutto il resto........

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
beh, il tweeter è il solito alluminio puro(invero molto più morbido e raffinato di tutte le altre JBL), quindi il calore che cerchi tu, forse non lo troveresti, così come sicuramente non lo troveresti con le klipsch...

Il problema della coperta corta....o i piedi o le spalle stanno fuori....a meno che non vada sulle Nautilus B&W, ma lì siamo su un ordine di grandezza superiore....

in termini assolutistici, e personalissimi io i diffusori li veod così:
1) Non plus ultra : Nautilus B&W
2) JBL TIk (magari la 10)
3) Klipsch RF 7
4) tutto il resto........

walk on
sasadf

proprio quello che temevo per JBL e Klipsch............poca morbidezza

certo le Nautilus............magari potrei vendere l'appartamento e comprarle :D

Prova ad ascoltare se puoi, perchè....

....sicuramente non sono morbidissime, ma sia le une che le altre hanno un carattere mica da lasciare indifferenti!!

Del tipo: io preferisco le biondone, ma se mi passa davanti una bellissima mora......:ops: :sbavvv:

walk on
sasadf

Io tornere a ripensare alle Pegasus di CHario!

Bassi profondi, morbide ma con grande carattere e quando serve hanno il T38 che si fa sentire!!!

Antonio sono "fiero" delle mie cygnus, e per il mio ambiente di ascolto sono perfette (4,50 X 3), le uso metà per il cinema e metà per la musica, purtroppo ancora con un integrato marantz (sr 5300), ma mi sto guardando in giro per un buon due canali, magari più freddo del marantz