Diffusori (sui 2.000 €) da prendere in considerazione per un ascolto

Antonio1969

New member
Da un pò di tempo mi sta accarezzando l'idea di cambiare i mie due diffusori principali, cosa mi consigliate di ascoltare dai 2.000 € in sotto?
io mi ero buttato su questi, cosa ne pensate?
1) Chario Pegasus
2) B&W 703 - o, volendo spendere meno, le 604 S3
3) Focal JMLab Chorus 736
4) Klipsch RF 35

cos'altro mi suggerite di ascoltare?

mi servono sia per uso HT che per ascolto di cd musicali (di ogni genere, da Rossini ai Pink Floyd, passando per Vasco Rossi.

Mi piacciono i bassi molto caldi ed il suono pulito

Ciao!
Dunque: io possiedo le B&W CDM-7NT e mi trovo bene.Però posso darti alcuni consigli:
1-gira ed ascolta + che puoi, magari portandoti dietro le tue elettroniche
2-visto appunto che usi come ampli x la musica (credo) lo stesso Yamaha, le B&W suonerebbero troppo fredde
3-la nuova serie B&W 703/4 pare sia peggio della precedente (la mia)
4-x un ascolto buono dei cd ti consiglio di prendere un buon ampli (io ho il Fase Performance 30 che puoi trovare sui3-400€) e collegarlo direttamente al cd;per l'ht,se vuoi (così faccio io) collegalo all'uscita pre dello Yam e così piloterai i 2 front.
5-x l'ascolto dei cd prevedi degli ottimi cavi di segnale (prova con l'autocostruzione: guarda su www.tnt-audio.com).
6-altre ottimi altoparlati sono i Dynadio e le Monitor Audio, ma cmq vedo che hai tutto Chario.
7-le B&W CDM-7NT hanno anche le sorelle maggiori 9-NT che,essendo fuori produzione,magari trovi usate a buon prezzo...

Buon anno!

è un'impressione MOOOLTO personale ma personalmente mi butterei a capofitto sulle klipsch, io una volta che le ho sentite non son riuscito più a tornare indietro...

Tanto per rimanere in Italia ed avere un oggeto unico in casa....

"Unico" sia per gl'occhi che per le orecchie, prova a sentire Sonus Faber ;)

grazie ragazzi per le proposte

chiaramente non nascondo di essere un fan Chario, ho ascoltato le CYgnus e le Orsa Major.................devo provvedere ad ascoltare le Pegasus

Ultima modifica:
novellino_av ha detto:
Assolutamente d'accordissimo con SONUS FABER !!
:eek:

io sarei pure d'accordo con voi..............il problema è che non le ho mai sentite e non saprei dove ascoltarle, nella mia città non le ho mai viste in alcun negozio

ho dato un'occhiata al sito della Sonus Faber, potrebbero essere interessanti le "gran piano domus"................qualcuno sa dirmi su che prezzi siamo?.............sul web non ho trovato riferimenti o venditori online

Di listino vanno intorno alle 3450 ( in finitura legno ) e solitamento per le Sonus non si trova uno sconto superiore al 10%

1000 EURO in meno per le Concerto, cioè le mie... ;)

Io stavo pensando a queste:

LInk ad ebay editato, sono delle Klipsch RF5 a 1890 euro + spese di spedizione

Delle Klipsch RF5 a questo prezzo mi sembrano ottime.
Mi attira moltissimo la altissima sensibilità...
99 dB!

LuVi

Ultima modifica:
in effetti le Klipsch RF5 o meglio ancora le RF7 mi intrigano parecchio leggendo le caratteristiche
Ho avuto modo di ascoltare le RF25 e non mi sono dispiaciute affatto
Purtroppo sono molto amante dell'estetica e queste Klipsch..............proprio non mi esaltano per nulla da questo punto di vista............sono molto fredde (sempre esteticamente)
Al contrario di Chario e Focal JMLab ....................che esteticamente mi prendono molto

1. OPERA
2. DYNAUDIO
3. PROAC
4. SONUS FABER

per me le opera sono favolose, se non era per il negoziante che non aveva bisogno di soldi venerdì scorso le avevo in casa:cry:

ciao a tutti, è da qualce mese che osservo questo forum e solo raramente ho letto qualcosa sulle casse Canton. Io le ho recentemente comprate (serie CD), abbinandole a un marantz sr5500, per ht sono superlative e le due torri CD300 sono davvero ottime in stereo. Prima dell'acquisto ovviamente ho ascoltato le varie sonus faber, chario, jbl, mordaunt short e i soloti nomi, ottimi prodotti ma personalmente ho preferito le canton, con 2000euri a mio avviso sono il meglio in termini di qualità/estetica (frame esterno in alluminio). Se ne hai l'occasione ti suggerisco di ascoltarle.
ciao.

TRILOBITE ha detto:
ciao a tutti, è da qualce mese che osservo questo forum e solo raramente ho letto qualcosa sulle casse Canton. Io le ho recentemente comprate (serie CD), abbinandole a un marantz sr5500, per ht sono superlative e le due torri CD300 sono davvero ottime in stereo. Prima dell'acquisto ovviamente ho ascoltato le varie sonus faber, chario, jbl, mordaunt short e i soloti nomi, ottimi prodotti ma personalmente ho preferito le canton, con 2000euri a mio avviso sono il meglio in termini di qualità/estetica (frame esterno in alluminio). Se ne hai l'occasione ti suggerisco di ascoltarle.
ciao.
non ho mai avuto la possibilità di ascoltarle, non ho dubbi sulla bontà................però sono anni luci di distanza dal mio concetto estetico :D

certo che le "Opera quinta"................mi intrigano parecchio :eek:
qualcuno sà dove trovarle online, possibilmente su qualche sito italiano?

le ho viste a 2.000 sterline..............se non sbaglio corrispondenti a circa € 3.000

io fossi in te sceglierei le b&w 703 sono stupende esteticamente e suonano una favola ma cavolo con quell'amplificatore che hai non mi sembrerebbe il caso di spendere troppo per delle casse, a dire il vero non è all'altezza a mio avviso ci vorrebbe qlcsa di meglio tipo nad rotel arcam insomma le 703 ad uno yamaha non le collegherei mai ma questo è un mio personale parere .