• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Diffusori Revival Audio Atalante 3

Redazione

Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/audio/1951/index.html

Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Grazie per il link alla bella recensione.
Mi chiedo però cosa abbiano fatto di male quelli che ascoltano De Andre’ e i Pink Floyd:

“Ancora una volta qui sta il nocciolo della nostra arte, a dispetto di chi prova ancora le casse con i Pink Floyd e il vocione artefatto di De Andrè.”

Non sono tra i miei artisti preferiti, ma non mi dispiacciono. Se uno ascolta quelli, non vedo perché debba provare i diffusori con altri generi (classica, lirica e sinfonica in questo caso). Sarà libero di fare le prove con la musica che ascolta di solito…?

Ciao Fedezzappa. Non si tratta di questo o di quell'artista oppure della sua "voce artefatta", ma dell'accanimento con la solita manciata di brani che non sono poi neanche al di sopra di "ogni sospetto" per qualità della registrazione o della post produzione.

E' come se io e Nicola, quando dovessimo esaminare un TV o un proiettore, usassimo solo ed esclusivamente quelle due-tre clip tratte dal solito film con gamma dinamica compressa, bassa risoluzione e pochi colori.

Mi potrai rispondere che ci sono tanti brani pop, rock, jazz e compagnia di qualità altissima. E hai pienamente ragione. Alcuni li conosce e li "usa" anche il Cicogna che non perde comunque occasione di sottolineare la sua sconfinata passione per la musica colta.

Emidio

Mi trovi d’accordo a metà. Se i PF e De Andre’ “hanno rotto” perché lo si mette in tutte le fiere e demo possibili, ci può stare che ci si possa stancare e dimostrare il proprio disappunto, ma mettere ANCHE del pop/rock neanche bene registrato è essenziale per il 90% degli utenti, in quanto quella è la musica che ascoltano i più.
I miei artisti preferiti (potrei citare a titolo di esempio Ryuichi Sakamoto, Brian Eno, Prince, Moby, i Cure) non brillano per qualità di incisione, ma li ritengo geniali a livello artistico, motivo per cui pretendo che rendano nei miei impianti e non risultano sbilanciati nelle frequenze, ruvidi, stancanti, senza ritmo, ecc.

Edit. Dimenticavo Mark Knopfler da solista… che adoro ed è una mezza eccezione nel panorama pop, alcuni suoi album sono incisi molto bene.

Ultima modifica: