Diffusori REGA RS7

d5786

New member
Ho ascoltato questi diffusori qualche tempo fa e mi sono sembrati molto buoni, un modo di porgere la musica che non ho riscontrato in altri diffusori. Da neofita (il mio primo impianto ha 2 anni) non sapevo che rega producesse diffusori e la sospesa è stata doppia. Non vorrei sembrare troppo entusiastico, ma l'impressione che mi hanno dato è quella di ariosità (nel senso che il suono aveva un grande respiro) alla massima potenza, un medio avanzato e un basso profondo, molto più delle mie CM7..di piú non ricordo..trovo strano che non se ne parli nei forum.
Il modello che ho ascoltato è RS7: http://www.rega.co.uk/html/RS7.htm che da quanto ho capito si tratta di un progetto diverso dai modelli più piccoli perchè non è reflex ma neanche a sospensione pneumatica...correggetemi se sbaglio..
Nessuno le ha mai sentite? Credo che presto tornerò ad ascoltarle!

Infatti la linea di trasmissione è un sistema risuonatore come un altro. Le canne d'organo sono basate sullo stesso principio. Nel nostro caso l'ancia è l'altoparlante.
Forse è più complesso da realizzare di un risuonatore abituale (reflex) in quanto richiede più materiale e perché una colonna d'aria vibra sia alla frequenza fondamentale che ai suoi multipli ed a ciò si ovvia inserendo materiali smorzanti adeguati come, d'altronde, in tutti i diffusori in quanto l'aria contenuta in ogni cassa ha i suoi modi di vibrare così come l'aria contenuta nella linea di trasmissione.
Ciao, Enzo

Ciao, non penso sia sfuggita, semplicemente in pochi le conoscono. Su siti stranieri trovi molte piu informazioni. Detto questo, ho posseduto per 4 anni le Rega r5, accoppiate ad un rotel ra06. Musicali, mai stancanti, medie e medio alte il loro punto forte. Voci femminili calde e in primo piano come dovrebbe essere. Basse frequenze non al top, ma per i generi da me ascoltati (in prevalenza jazz, acustica) un diffusore consigliatissimo.
Le rs7 non le ho mai ascoltate.

Ciao marco