• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori PIEGA, commenti?

Luca_CH

New member
Ciao a tutti penso di aver trovato dei degni successori alle mie Dynaudio Contour.

Si tratta dei diffusori Piega serie premium (la serie coax costa veramente troppo e di usato non ne gira molto).

Sono dei diffusori molto particolari della stile moderno, infatti lo chassis é interamente in alluminio. Una loro particolaritá éil tweeter a nastro di produzione propria.

Qua tutte le info sui vari prodotti:

http://www.piega.ch/e/index.htm

Ieri in negozio ho ascoltato in stereo e poi in ht le minuscole 3.2 (doppio wooferino da 10cm).
Le voci sono strepitose e dettagliate e sono rimasto anche molto colpito dalla gamma bassa veramente ottima considerando la grandezza del prodotto (102x17x15) e i woofer utilizzati.
Pure in Ht anche se amplificati da un sinto Denon che mancava di dettaglio e di corrente se la sono cavata veramente bene.

La mia idea sarebbe di prendere le 50.2 (molto ben recensite con doppio woofer da 18 ScanSpeak), quindi se mi hanno entusiasmato le piccine queste devono essere superbe, e l'estetica é da urlo.

Qualcuno di voi ha commenti su questa marca?

A voi la parola.

Luca

Prodotti interessantissimi anche se da noi conosciuti pochissimo: non ho idea di come suonino ma in Germania sono molto ben recensite. Ti mandò un mp. Ciao

Ciao Antonio!

Le cambio perché mi trasferisco in una casa, dove proprio non ci stanno per nulla bene é un open space e sono un pugno in un occhio, troppo grosse e color legno in un ambiente moderno e minimal proprio non vanno bene.
Ho trovato queste Piega che ammiro da anni (almeno qua in Svizzera se ne vedono parecchie) e avendole ascoltate mi sono sembrate un'ottima alternativa. Ovvio a prendere le Coax farei pure un bel salto in avanti come qualitá!!

Tu le hai mai sentite?

Urca io ho fatto un ascolto e mi son sembrate veramente ottime. Ma erano le versioni nuove con il nuovo tweeter a nastro?

O addirittura le Coax?

Cosa consiglieresti tu nel caso? Bel design e ottimo suono e misure non ingombranti? Senza raggiungere prezzi assurdi.

Ultima modifica:
Buongiorno,cosi come te ero vincolato dall'estetica e per caso ho ascoltato le Piega...Cosa dire, a mio giudizio una gamma medio alta cosi raffinata ed estesa non l'ho mai ascoltata.Sono partito dalle piu' piccole ed ora ho le Coax 10 Sicuramente costano molto ,ma la qualita' e l'estetica sono di primo livello.Ultimamente ho avuto modo di ascoltare altri diffusori con una ottima estensione sulle alte frequenze (Focal Diablo Utopia) ; sempre a mio parere le Piega sono superiori.Mai stridenti o troppo frizzanti.io le consiglio.

Ciao a tutti, riporto in alto la discussione per chiedervi un consiglio...

Premesso che sono molto soddisfatto in ambito HT dei diffusori Piega, mi sono reso conto, dopo un attento ascolto che potrebbero rendere molto di più e vorrei sapere se questo di più lo posso ottenere dall'ampli che potete vedere in firma oppure mi potete consigliare un ampli HT più performante per questi diffusori.

Ringrazio sin d'ora chi mi vorra rispondere e/o consigliare.

Riuppo la discussione, ho sentito le Coax 70.2 sono dei diffusori INCREDIBILI!!!!!

Peccato il prezzo, anche quello incredibile :D

Aggiungo una recensione:

http://www.areadvd.de/tests/test-pi...weizer-wertarbeit-trifft-auf-premium-akustik/

Come scrivono bene anche qua è la capacità del diffusore di suonare BENE qualsiasi genere musicale, che sia trance o che sia classica!!!

Ovviamente ne esce come uno dei migliori diffusori mai testati da loro!

demo.JPG

Piega-Coax-70.2-Hochtoener31.jpg

Piega-Coax-70.2-Tieftoener2.jpg

gehauseneu_605.jpg

Ultima modifica:
Be quel woofer lo conosco bene :pe uno Scan Speak serie Rivelator bisogna vedere il tweeter quale e, comunque quello e un ottimo woofer ed e quello che ho scelto per i miei prossimi diffusori DIY compreso mid e tweeter della stessa serie.
Comunque per quel prezzo ti puoi fare dei progetti che trovi anche on line tutto Scan Speak e spendi meno della metà

http://www.scan-speak.dk/datasheet/pdf/18w-4531g01.pdf