• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori piatti per surround

Si suppone che per "Piatti" intendi casse on-wall di ridotta profondità, ci saranno pure ma messe esattamente nel punto indicato sarebbero fastidiosamente vicine alle sedute laterali mentre rispetto alla seduta centrale (ma non solo quella) lavorerebbero con un angolo sfavorevole (l'ascoltatore si trova lateralmente rispetto alla direzione di emissione della cassa). Il che ovviamente non esclude che in casa tua tu possa fare come ti pare purché ti accontenti del risultato che ne esce.

Le casse andrebbero comunque abbinate con il resto del set (frontali sx, dx e centro, salvo altre) il che in genere si semplifica usando casse dello stesso marchio / serie.

La Canton ha una certa scelta di casse on wall (vai sul sito Canton e cerca "on wall").

Ultima modifica:
Concordo con nex77, anch'io ho una disposizione simile e ho delle klipsch rp 240s .ma ho il divano 1m distante dalla parete e i diffusori fissati alla parete 50cm più alti rispetto alla testa (seduto nel divano) ,se proprio non vuoi metterli un po' più in alto, posizione secondo me più idonea ,mettili al limite da coprire il foro .
Non è così tassativo che i surround siano della stessa serie del fronte anteriore.
Io ho delle kef.
Dalla foto non ho capito se il divano e a ridosso della parete, ma serebbe utile almeno distanziarlo un po' secondo me

Ultima modifica:
L’ideale sarebbe poterle incassare altrimenti dovresti fissarle esternamente e far fare una cornice bianca...per l’estetica.

Con il tuo budget non rimane molta scelta se vuoi un minimo di qualità...
valuta le Dynavoice FX4 V.3 in bianco per essere di minore impatto sulla parete.