• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per Yamaha-V650

merolone80

New member
Salve a tutti....sto cercando piano piano di trovare un buon compromesso di diffusori tra qualita' e prezzo per il mio primo HT..(ampli Yamaha v650);

Cosa mi dite di questo???(premetto che sono alle prime armi,e per ora mi accontento di un 5.1)

Coppia di Audio Pro Basic F100(179 euro);(non ho avuto modo di confrontarle e ho trovato poco in giro,aspetto commenti e suggerimenti)

Coppia diffusori Polk Audio Monitor 30(129 euro);

Subwoofer Polk Audio Psw10(149 euro);

Centrale da decidere...

Che ne dite??Aspetto consigli..Ciao

Una delle regole più seguite nell'allestire un impianto e' di utilizzare diffusori della stessa marca e della stessa famiglia: l'omogeneità timbrica aiuta la ricostruzione degli effetti sonori. Per il sub il discorso della timbrica non si pone ma normalmente ogni sub è ottimizzato per funzionare insieme agli altri diffusori della stessa famiglia.

Ciao, Marcello.

OK grazie toro seduto...;) terro' a mente il tuo consiglio...

Devo solo trovare qualche rivenditore attrezzato nella mia zona dove posso sentire con le mie orecchie...ma credo sia una impresa ardua..:(

Per un ampli come il mio(v650 yamaha) su che potenza di casse devo mantenermi??

merolone80 ha detto:
Per un ampli come il mio(v650 yamaha) su che potenza di casse devo mantenermi??
Calcola che i diffusori dovrebbero essere in grado di sostenere la potenza erogata dall'amplificatore che nel tuo caso mi sembra sia intorno ai 100 W efficaci e 150 max. Dipende poi da quanto hai intenzione di ruotare la manopola del volume......
Le Wharfedale serie 9 che ti stanno consigliando non ho avuto modo di ascoltarle, hanno però sicuramente diversi pregi: costano poco per la qualità che offrono, hanno una buona estetica (almeno per i miei gusti) e non sono così difficili da trovare nei negozi. Si trovano in vendita anche su alcuni siti Italiani. La scelta poi di diffusori a torre o bookshelf dipende molto anche dall'ambiente nel quale andrai ad istallare il tutto.

Ciao, Marcello