• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per yamaha rx v 477

Anche il 740 su grande, ma intendo solo per un periodo per farle slegare poi vanno tagliate le 260 a60hz o a 80hz (meglio 80hz),e il 740 a 80hz.

Per rodarle va bene tutto musica e film, puoi lasciare anche l'impianto acceso durante il giorno con un po di musica, basta usare l'impianto normalmente.

Edit: se ti vuoi guardare qualche film a volumi da denuncia è meglio tagliarle a 80hz a prescindere del rodaggio, sarebbe un lavoro troppo impegnativo tenerle su grande a volumi alti x il tuo sinto.

Ultima modifica:
il mio sintoamplificatore non mi fa tagliare i frontali e il il centrale con i valori che voglio io

Ma ha solo un unica opzione chiamata crossover.

Una volta che taglio. Taglia automaticamente tutti i diffusori?

alla fine, purtroppo per mancanza di spazio ho dovuto optare per le tesi 240 .......

le tesi 260 ho visto le misure e non sono mica piccole come credevo ..... non ho il posto dove metterle .. ho la cameretta piccolissima.

speriamo che non deludano! rispetto alle indiana nano che ho dovrebbe essere un salto avanti.

Quindi le tesi 240 e il centrale 740 va tagliato tutto a 80 hz. Giusto?

Forse lunedì o martedì mi arrivano!

Vanno bene anche le 240, si taglia tutto a 80hz,poi tranquillo ogni impianto anche il piu economico nel suo piccolo riesce ad emozionare.

Falle slegare e imposta distanze e livelli

ho comprato anche io lo yamaha rx v477 e vorrei fare un 5.1 così strutturato:
frontali: Indiana line TESI 560
Centrale: Indiana line TESI 760
surround: Indiana line TESI 240
Sub: Indiana line BASSO 830

Per il momento però vorrei impostare un 2.1 con le 240 come frontali. Rischio di sfondarle? vedo che dichiarano 80W max contro i 115 per canale dell'ampli! help!