• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Diffusori per yamaha HT low budget

l4sty

Active member
domanda secca..

per un Yamaha Aventage 1050 meglio Indiana Line Diva 552 o Monitor Audio Bronze 5?

Siamo su quella fascia di prezzo, la stanza tende ad "aumentare" i medio-alti (sssss dietro l'angolo).

Cerco qualcosa di moooolto centrato e neutro.
Ma che non sia ovviamente "impastato". :-)

Grazie!

Intanto grazie per il suggerimento. Volevo chiederti i razionali dei tuoi conigli.

Le diva, essendo un diffusore piccolino dovrebbe essere abbastanza facile da pilotare con quel yamaha. Sono sempre le 552 (non le 650 o 660).

Sul fronte timbrica, le bronze 5 hanno la timbrica "fredda/analitica " come tutte le altre? Io le ho ascoltate in un ambiente molto diverso dal mio, con elettroniche moooolto diverse dalle mie, ma la sensazione è stata di completa morbidezza (quasi assenza di carattere) confrontate con le focal 706 che strillavano come galline :-)

Grazie ancora

up...?

la scelta si avvicina, ho ascoltato le tesi 560 e le suddette monitor. Ho trovato le monitor troppo "direzionali" e non so come si comporta quel tweeter....