• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Diffusori per yamaha HT low budget

l4sty

New member
domanda secca..

per un Yamaha Aventage 1050 meglio Indiana Line Diva 552 o Monitor Audio Bronze 5?

Siamo su quella fascia di prezzo, la stanza tende ad "aumentare" i medio-alti (sssss dietro l'angolo).

Cerco qualcosa di moooolto centrato e neutro.
Ma che non sia ovviamente "impastato". :-)

Grazie!

come abbinamento timbrico ci vedrei meglio le Diva; come facilità di amplificazione da parte dello Yamaha le Bronze....

Intanto grazie per il suggerimento. Volevo chiederti i razionali dei tuoi conigli.

Le diva, essendo un diffusore piccolino dovrebbe essere abbastanza facile da pilotare con quel yamaha. Sono sempre le 552 (non le 650 o 660).

Sul fronte timbrica, le bronze 5 hanno la timbrica "fredda/analitica " come tutte le altre? Io le ho ascoltate in un ambiente molto diverso dal mio, con elettroniche moooolto diverse dalle mie, ma la sensazione è stata di completa morbidezza (quasi assenza di carattere) confrontate con le focal 706 che strillavano come galline :-)

Grazie ancora

up...?

la scelta si avvicina, ho ascoltato le tesi 560 e le suddette monitor. Ho trovato le monitor troppo "direzionali" e non so come si comporta quel tweeter....