• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Diffusori per Surround - Consiglio rapido rapido...

l4sty

New member
come surround, nell'attesa del nuovo AVR (probabilmente Onkyo 727 o 737)

INDIANA LINE TESI 240 (182€)
INDIANA LINE NOTA 250 (170€)
INDIANA LINE NOTA 240 (130€ usate con garanzia)
INDIANA LINE NANO.2 (105€)

:)

Tesi 240 o, meglio ancora, Tesi 260.

La differenza è troppo irrisoria per giustificare un downgrade alla serie inferiore.

Ultima modifica:
le tesi 250 dove le hai trovate?

Ovviamente intendevo le Tesi 260, cho ho trovato a 229€ spedizione inclusa.

Nel 5.1 si utilizzano diffusori surround più economici solo per risparmiare, ma l'ideale sarebbe avere il fronte anteriore uguale a quello posteriore. Altrimenti metti dei bipolari, tipo Wharfedale WH-20.

E poi... per 47€, non ci penserei due volte a favore delle Tesi 260.

Cerca sul trovaprezzi. ;)

Ultima modifica:
Ho di recente preso dei dipolari wharfedale diamond DFS 10, superbe e le prendi con 170 euro. Nel mercatino proprio ieri ne hanno messo in vendita una coppia a 100 euro se non sbaglio. Prendile che fai un'affarone e non te ne penti! ;)

Se puoi appendere delle bipolari, sicuramente sono da preferire.

Per le DFS-10, 80€ andrebbero anche bene, e oltre a risparmiare, otterresti maggiore spazialità sul fronte posteriore.

grazie per le risposte.

Purtroppo non posso appendere perchè il divano dista circa 40 cm dalla parete dietro e sulla parete ci sono dei quadri..ai lati non posso perchè ho una libreria ed una parete...

E vorrei rimanere in casa Indiana Line sia per la fiducia nel marchio sia per il sound "imparziale" che ha (secondo me).

Siamo certi che c'è un guadagno a mettere le anteriori uguale alle posteriori? Mi sembra una spesa esagerata...

Ultima modifica:
A me 47€ di differenza non mi pare una spesa esagerata.

Comunque, i consigli li hai avuti, adesso decidi tu con le tue tasche e con le tue orecchie.

Io VI ringrazio ovviamente! :)

sono solo un po' dubbioso sul fare le Frontali uguale alle Surround, da quello che sento in giro, le surround sono sempre di livello di più "easy" rispetto alle frontali.

Ultima modifica:
In merito alla posizione dei diffusori SR, l'idea è metterli 40 cm dietro la testa a 180 cm di altezza leggermente spostati ai lati?

Mettendole troppo alte perdi gli effetti, con il tuo sinto puoi fare la correzione ambientale? Se si non ci saranno problemi in quanto verranno sistemati i livelli di conseguenza, altrimenti puoi sempre regolarli manualmente.

Mettendole troppo alte perdi gli effetti, con il tuo sinto puoi fare la correzione ambientale? Se si non ci saranno problemi in quanto verranno sistemati i livelli di conseguenza, altrimenti puoi sempre regolarli manualmente.

perfetto grazie!

Il mio sinto è ridicolo. Quando cambierò (presto spero) correggerò tutto!