Diffusori per sintoamplificatore Denon

ioria90

New member
Ciao a tutti,
dopo aver letto una miriade di discussioni ancora non sono riuscito a decidermi quali diffusori da accoppiare al mio Denon 540bt (so non essere il massimo ed in futuro verrá cambiato) per creare un impianto 5.1.
Allora il mio salotto é circa 15mq e per il momento vorrei acquistare frontali (budget 300/400 euro) e centrale (budget 200/250 euro).
L'utilizzo quasi esclusivamente film.

Al momento sto valutando tra indiana line tesi e q acustics, ma ho visto anche klipsich.
Un rivenditore mi ha proposto la serie mission, in particolare il frontale MISSION LX-C1 MKII.

Vorrei cercare di acquistare i migliori diffusori che rientrano nel mio budget.

Vi ringrazio in anticipoo delle risposte.
 
I mission li hai ascoltati ? che impressione hai avuto ?

Per l'uso esclusivo film con il tuo amplificatore considererei di più Klipsch che indiana line e anche Polk che qualcosa permette di risparmiare. (Qualcosa si trova in ottime condizioni pari al nuovo su Warehouse)

Entrambi le produzioni hanno un buona sensibilità quindi semplificano il lavoro del amplificatore. ( verifica le misure per i diffusori Polk non sono piccoli soprattutto il centrale).

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Tra IL e QAcoustic preferisco le seconde, ma la definizione di migliori calza solo al mio gusto personale, le IL suonano più corpose e chiuse le QA più aperte e con buona dinamica, dovresti poterle ascoltare… Il Sinto per iniziare può andar bene ma c’è molto di meglio basta avere un po’ di pazienza non sarà necessario acquistare un modello nuovo ma un ottimo usato…
 
Grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo ancora non sono riuscito ad ascoltare nessuna delle citate marche, vedo se riesco in qualche modo.
Come risultato preferisco di più una pulizia di suono che esalti le voci e i suoni piuttosto che la parte bassi (spero sia riuscito a farmi capire).

Non escludo ne usato ne diffusori da pavimento (anche se non penso riuscirei a sopperire la presenza di un subwoofer).

Come serie quindi sto vedendo le Indiana Line, le q acustics 3020i/3030i, invece per quanto riguarda klipsch e polk non saprei su quale serie andare con il mio budget.

Grazie.
 
Per Polk ti segnalo la serie Signature invece per Kiplish mi sembra più complicato perché i prezzi mi sembrano molto variabili (perlomeno su solito e-store)

Ciao
Luca
 
Quindi diciamo per le mie esigenze le alternative più giuste mi sembrano:

- polk audio: s35e + coppia s20e (potrei valutare s50e o s55e)
- q acustics: s3090i + coppia 3020i/3030i

Come prezzi diciamo siamo più o meno sullo stesso livello, almeno dai prezzi che sono riuscito a trovare.
Qualche motivo per preferire uno all'altra.

Grazie.
 
È parecchio difficile fare un VS perché bisognerebbe avere info da chi le ha confrontate con la stessa catena. Preferisco comunque le POLK, anche come rapporto qualità/prezzo. ;)
 
Sono sempre più deciso sulle polk... unica cosa che non riesco a capire se andare su un s30e o su di un s35e... però penso mi convenga l's35e su warehouse dovrei andrei a risparmiare una cinquantina di euro rispetto all's30.

Per le frontali meglio andare sulle s20e della serie giusto?

Grazie.

EDIT:
come collegamento cosa consigliate? cavo spellato, banana o altro?
 
Ultima modifica:
Allora ho acquistato l's35e e devo dire di essere soddisfatto. Ora dovrei prendere i diffusori frontali sempre della stessa linea. Quindi pensavo di optare per le s20e che mi sembrano migliori delle s15e e delle s10e. Giusto?
 
Top