Diffusori per sfruttare audio HD

• Autore discussione Autore discussione breme
  • Data d'inizio Data d'inizio

breme

New member
ciao,

attualmente posseggo l'amplificatore della kenwood KRF-V6400D

kenwood-krf-v6400d-p_548242vb.png

con il kit casse della jbl:

1294191.jpg

secondo voi, per poter sfruttare a pieno la codifica audio HD (es. DTS MA) queste casse rendono bene?
La noto molto la differenza rispetto ad un audio a 1500Kbs? o per le casse che sono non ne vale la pena buttarsi sull'Hd?

Le casse cosa sono, le jbl 200?
Comunque si, direi proprio che puoi sfruttare l'audio hd senza problemi.
Non saranno casse particolarmente performanti ma dovrebbero svolgere il proprio lavoro degnamente ;)

Margini di miglioramento ce ne sono a volontà, da poco a tantissimo. Dipende se e quanto hai voglia di spendere. Secondo me ti conviene girare in negozi specializzati e fare ascolti, così te ne puoi rendere conto personalmente, che è sempre la cosa migliore. :)

Grazie per le risposte
le casse sono le SCS-140BK.
Quindi anche se non sono performanti, il suo lavoro lo fanno ancora bene.
Vedro piu avanti di aggiornarle.

breme ha detto:
le casse sono le SCS-140BK.

Ah, mi ero lasciato ingannare dal colore.
Sono meno performanti delle 200 ma rinnovo la mia opinione. Sicuramente troveresti una grossa differenza con casse di livello un po' più alto, ma io ho comunque sentito un netto miglioramento tra audio hd e sd con le mie vecchie cassettine monovia della teac

Agaler Layenel ha detto:
Ah, mi ero lasciato ingannare dal colore.
Sono meno performanti delle 200 ma rinnovo la mia opinione. Sicuramente troveresti una grossa differenza con casse di livello un po' più alto, ma io ho comunque sentito un netto miglioramento tra audio hd e sd con le mie vecchie cassettine monovia della teac

grazie, era proprio quello che volevo sapere.

@ferdinando
non male le jbl scs178

scusate ma quando c'è da scegliere un diffusore, quali sono i parametri che dobbiamo tenere maggiormente in considerazione?

Ad esempio, posto qui i parametri della jbl:

Potenza Nominale: 75/100 Watt
- Risposta in frequenza (-6dB): 90Hz - 22kHz
- Sensibilità (2,83 V @ 1m): 86 dB
- Impedenza Nominale: 4 ohm
- Mid-Range con cono in cellulosa da 100 mm.
- Tweeter laminato in titanio a cupola da 12 mm
- Schermato magneticamente
- Dimensioni: 235 x 140 x 179 mm (AxLxP)
- Peso: 2,8 kg

qual'è la soglia, che diciamo, fa entrare un diffusore in fascia alta?

breme ha detto:
qual'è la soglia, che diciamo, fa entrare un diffusore in fascia alta?
Il prezzo e il peso. :D

A parte gli scherzi i diffusori di cui state parlando sono economici entry level. Diffusori di fascia alta hanno totalmente altri prezzi, peso, componenti. ;)