• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diffusori per sansui au5900

nico_roma

Member
Buongiorno a tutti
Sto acquistando in questi giorni un Sansui au 5900, visto che da ragazzo avevo un 555 volevo ricomprare un sansui.
Ho cercato molto su internet, letto post, forum, comparazioni, ma non so come suona di preciso, valuterò un negozio dove andarle ad ascoltare.
Per tenermi limitato nel budget e visto la stanza dove devo metterlo è sui 20mq ho pensato ai diffusori da scaffale, nuovi o in caso usati.
sto valutando:
Dali oberon 3 sui 500 euro solo nuove purtroppo mi convincono abbastanza ma qui a Roma difficile da ascoltare
Dali 103 180 euro usate
monitor audio bronze 2 250 euro usate
monitor audio silver RX1 400 euro usate mi convincono molto
wharfedale diamond andrei più sull'usato (9) visto la qualità costruttive di questi ultimi modelli (11 e 12)
indiana line andrei più sui diva, le tesi troppo economiche più limitate

Cerco un diffusore che non snaturi l'amplificatore, tipo le klipsch 51 mi sembrano troppo metalliche, le focal chora un pò meno ma non mi convincono ancora eppure c'è chi le consiglia con amplificatori dal genere caldo, la vostra opinione e altro diffusore da prendere in considerazione?
grazie

Ciao, servirebbe una foto della stanza in cui si capisca la collocazione precisa dei diffusori e il posizionamento del punto di ascolto.