• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Diffusori per posizionamento problematico con powernode 2i

biramarro

New member
Buongiorno vorrei farmi un un impiantino eclettico con circa 2000 euro e vorrei usarlo con musica liquida a 2 canali stereo ed anche se ho una soundbar non mi vorrei precludere la possibilita di uarlo per la tv visto che i diffusori andranno ai lati del mobile della tv.
Ho individuato ne il Bluesound Powernode 2i (Hdmi) l'ampli e sorgente che fa per me. Ora devo trovare i diffusori per il mio ambiente problematico.
I diffusori andranno in un soggiorno 6 x 5,40 (con divano in mezzo) e attaccati ai lati del mobile tv; il diffusore di destra avra la parete di lato a metri di distanza, mentre quello di sinistra avra la parete a 50 cm ,quindi quasi in un angolo, non so se puo' aiutare il fatto che difianco al diffusore ci sarebbe una porta/finestra con una tenda di 150 cm ce va' in altezza fino al soffitto.
Altra cosa i diffusori a secondo della loro profondita' andranno a 20/30 cm dalla parete di fondo.
Ascolto un po di tutto ma in particolare Dire straits, vocal jazz e grandi voci femmnili (Adele, Norah Jones) quindi poca musica a manetta
Che diffusori mi consigliate intorno al migliaio di euro, considerate che i diffusori non devono esser piu' larghi gi 28 cm visto che dal lato sinistro c'è la finestra che quando aperta con diffusori piu' larghi cozzerebbe
I diffusori li prenderei al buio visto che vicino a me ci sono solo 2 negozi del gruppo Home vision di cui vedendo il catalogo non credo abbia qualcosa che mi stuzzichi che fa per me.
Io vista la mia situazione problematica avrei pensato a delle torri slim con condotti reflex non rognosi come:
Elac debut 2.0 f5.2 /f6.2 o reference dfr52
Wharfedale evo 4.3 o Reva 3
Che ne pensate? avete altri suggerimenti