• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

diffusori per onkyo 905

kaneda03

New member
dopo aver cambiato il mio yamaha 767 in favore del vecchio onkyo 905 di ozzyoz mi trovo a dover ragionare sui diffusori.
ad ora utilizzo jbl lx44 con centrale es25 e tlx6 come posteriori, il sub é uno yamaha di scarsa utilità.
il risultato del cambio é un miglioramento già evidente, ma debbo cominciare a ragionare in ottica futura.
sentito l'impianto di ozzyoz con tutto klipsch devo dire che mi é piaciuto molto, ma é attualmente fuori portata come costi, quindi ho poche possibilità al momento, ovvero:

tenere tutto com'é e cambiare pian piano più avanti, magari provando anche b&w, focal od altro

provare a cambiare tutto e cercare indiana line usate, magari musa, che mi sembrano con un buon rapporto costo/qualità

cercare un paio di lx55 o 66, mi sembra stiano tra i 2/300 euro, da usare come frontali e spostare le 44 a centrale e posteriore

il locale d'uso attuale, come quello futuro, si aggira sui 25 mq, ad ora quadrato, quando cambiero casa, tra un annetto, rettangolare.
uso al 70% ht il resto musica di ogni genere

le jbl che posseggo mi soddisfano fino ad un certo punto, ottime con il rock ed i film "fracassoni", mi sembra perdano sui dettagli medi e nei dialoghi.

se qualcuno ha qualche suggerimento o spunto di riflessione é anticipatamente ringraziato