• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per NAD C326BEE

Ragazzi.... 3d non recentissimo ma sempre di grande interesse... :D
qualcuno ha provato l'accoppiata nad326 + wharfedale serie diamond?
Sto cercando disperatamente qualche consiglio sull'accoppiamento nad326 + diffusori.... :D
Grazie

Mi soffermo molto sulle wharfedale in particolare la serie diamond perchè ho trovato un negozio che la sconta tutta del 30% per esempio... diamond 10.7 560 €... che ne dite?? ;)
Antonio perchè consigli un marantz rispetto al nad?
Grazie

Ultima modifica:
Antonio ti risponderà meglio, ma così a lume di naso, il Marantz essendo più caldo e meno vigoroso si bilancia meglio con la serie Diamond che al contrario enfatizza molto le frequenze....io avevo le Diamond 9.1 - 9.5 per l impianto HT per esempio.

assolutamente antonio... però sai... quando si può risparmiare qualcosina....
marantz 6003? invece riguardo le monitor audio? quale serie? RX?
grazie

Mi riallaccio a questa discussione perchè vorrei sostituire le Chario Silverette 200T con un paio di diffusori da stand per il mio NAD 326.
Le Chario vanno benissimo ma devo orientarmi per ragioni di spazio su qualcosa di meno ingombrante.
Cosa mi consigliate di ascoltare, sui 1000 euro, che non mi faccia rimpiangere troppo l'estensione in gamma bassa delle Chario (ovviamente senza la pretesa di uguagliarle)?

Ciao, io l'accoppiata NAD / B&W la trovo perfetta, il player 545 va benissimo, nessun problema, cura bene i vari cavi soprattutto quelli segnale.

...come lettore il 545...ne ho avuti due...superiore la 6003 e a tanti altri di costo superiore...

...per i diffusori...hai per forza bisogno di torri ??? Che stanza devi sonorizzare ???

...intendevo dire che il 545 è superiore al 6003...

...ne ho avuti due perchè venduto il primo per un affare "vantaggioso" che mi era capitato...sono poi ritornato sui miei passi (545) in quanto eccellente...

ciao :)

Alfredo

P.S. come diffusori...valuta anche Dynaudio...le 2/6 e le 2/7...hanno pochi fans...non sono una moda... ma rappresentato un traguardo su ogni fascia di prezzo...

Ultima modifica:
ciuchino74 ha detto:
...intendevo dire che il 545 è superiore al 6003....

:D ok!

sto dando un'occhiata alle dynaudio.... bookshelf niente male... ma sono attratto dalle torri. Cosa consigli? Anche in casa dynaudio.
Grazie

è vero...ciucciano corrente...ma avevo un primaluna che le pilotava magnificamente...col primaluna ho ascoltato le 3/7...anch'esse pilotate egregiamente ma costano 1.300 €

Sono semplicemente spettacolari...se le ascolti te ne innamori...

Al negozio quando presi le mie 2/6 le ho preferite a: CM1 CM5 Toy Tablette e MA RX1.... Un'altra storia veramente....

Ascoltale

grazie dei consigli! Antonio il 356 esce dal budget!! :D
penso che la migliore cosa sia fare ascolti ascolti ascolti!! è solo che.... vorrei già avere una direzione per non andare proprio a occhi chiusi!
ahah penso di escludere anche le torri dynaudio... visti i prezzi!! :D

Prova ad ascoltare anche le focal, tieni conto che le mie le ho portate a casa proprio dopo averle ascoltare col 326, il problema è che dopo le ho collegate al mio denon e ci sono rimasto male.
Col nad ho scoltato anche indiana line, canton, b&w ma con le focal.....

Quoto...le focal sono da ascoltare... Ho avuto le 807 e seppur gli alti ogni tanto "strillavano" un pò ho comunque il ricordo di un medio bellissimo...