• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Diffusori per musica e HT

luigi.lauro

New member
Ho da poco acquistato un Onkyo TX-NR906 nero, soprattutto per esigenze di upscaling e di accesso alla mia libreria MP3 in rete e ora sono in procinto di acquistare le casse.

Ho avuto una ottima offerta per:

Centrale: Indiana Line Tesi 704
Frontali: Indiana Line Tesi 504 (coppia, pavimento)
Surround: Indiana Line Tesi 204 (coppia, scaffale)
Sub: Indiana Line Tesi 810

E mi sembra un ottimo impianto, sottodimensionato sicuramente per l'onkyone, ma cmq con un rapporto qualità prezzo fuori dal normale.

Come alternativa alle tesi, cosa potrei ascoltare/verificare?

Badate che:

A) Uso: 66% HT, 33% Musica (soprattutto musica italiana d'autore, ma anche rock, pop, metal, punk, etc... insomma qualunque cosa)

B) WAF, necessità di casse esteticamente accettabili: niente 'color legno' e niente 'look da cassa', devono essere moderne e possibilmente 'di design'. Le 'tesi' sono al pelo per mia moglie, ma le ha accettate (fa la designer di lavoro...) ^^

C) Budget: 1000-1500 euro, tutto incluso (5.1)

D) Locale: circa 30mq, con molte aperture e tromba delle scale, quindi locale non ideale, e dovrei collocare una delle due casse vicino ad una parete, quindi niente casse con bass reflex posteriori, idealmente le casse devono essere più 'facili' possibile da collocare e devono potersi collocare e non farsi influenzare troppo dalle pareti vicine, perchè ho solo 3-4m fra i frontali e i surround, non di più.

Ultima modifica:
Se ascolti Rock Punk Metal come hai detto vai di KLIPSCH la serie referance, certo accoppiate ad un onkyo avresti una gamma alta preponderante, ma se ascolti questa musica e ti piace vedere film musicalmente parlando siano molto d'impatto, vai tranquillo, sub vai sui velodyne...

Per ascolti musicali più che dei diffusori comincerei a preoccuparmi dell'ampli...o ne prendi uno 2ch. o aggiungi un finale all'Onkyo.
Mi sa che le IL sono sottodimensionate all'ampli e non viceversa.;)

Ma con quell'ampli della miseria ci vuoi abbinare delle cacchine di quel genere:D ..???? E' un vero spreco....