• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diffusori per musica e HT

luigi.lauro

New member
Ho da poco acquistato un Onkyo TX-NR906 nero, soprattutto per esigenze di upscaling e di accesso alla mia libreria MP3 in rete e ora sono in procinto di acquistare le casse.

Ho avuto una ottima offerta per:

Centrale: Indiana Line Tesi 704
Frontali: Indiana Line Tesi 504 (coppia, pavimento)
Surround: Indiana Line Tesi 204 (coppia, scaffale)
Sub: Indiana Line Tesi 810

E mi sembra un ottimo impianto, sottodimensionato sicuramente per l'onkyone, ma cmq con un rapporto qualità prezzo fuori dal normale.

Come alternativa alle tesi, cosa potrei ascoltare/verificare?

Badate che:

A) Uso: 66% HT, 33% Musica (soprattutto musica italiana d'autore, ma anche rock, pop, metal, punk, etc... insomma qualunque cosa)

B) WAF, necessità di casse esteticamente accettabili: niente 'color legno' e niente 'look da cassa', devono essere moderne e possibilmente 'di design'. Le 'tesi' sono al pelo per mia moglie, ma le ha accettate (fa la designer di lavoro...) ^^

C) Budget: 1000-1500 euro, tutto incluso (5.1)

D) Locale: circa 30mq, con molte aperture e tromba delle scale, quindi locale non ideale, e dovrei collocare una delle due casse vicino ad una parete, quindi niente casse con bass reflex posteriori, idealmente le casse devono essere più 'facili' possibile da collocare e devono potersi collocare e non farsi influenzare troppo dalle pareti vicine, perchè ho solo 3-4m fra i frontali e i surround, non di più.

Ultima modifica:
Se ascolti Rock Punk Metal come hai detto vai di KLIPSCH la serie referance, certo accoppiate ad un onkyo avresti una gamma alta preponderante, ma se ascolti questa musica e ti piace vedere film musicalmente parlando siano molto d'impatto, vai tranquillo, sub vai sui velodyne...

Per ascolti musicali più che dei diffusori comincerei a preoccuparmi dell'ampli...o ne prendi uno 2ch. o aggiungi un finale all'Onkyo.
Mi sa che le IL sono sottodimensionate all'ampli e non viceversa.;)

Ma con quell'ampli della miseria ci vuoi abbinare delle cacchine di quel genere:D ..???? E' un vero spreco....