• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Diffusori per Marantz SR 7001

Winters

Active member
Buongiorno a tutti! Sto pensando di sostituire il fronte anteriore che ho in firma perché sono alla ricerca di un suono più morbido e caldo sulle frequenze alte. Le mie Boston abbinate al Marantz suonano, per i miei gusti, troppo aperte e a volte il suono diventa affaticante con certe colonne sonore. Ho provato delle vecchie B&W 602.5 S3 e il centrale lcr 60 s3. Ho notato subito degli alti meno affaticanti e una timbrica generalmente neutra.Pensavo quindi di orientarmi sulle 684 e htm62 come centrale, ma vorrei anche sentire altri tipi di casse che rientrino in un budget (casse anteriori più centrale) di 1500€.
Se avete consigli da darmi, mi fareste un grande favore in quanto non sono molto aggiornato con i vari nuovi modelli... Una volta pensavo che i tweeter a cupola morbida producessero un suono più caldo, è ancora vero in linea di massima?
Grazie in anticipo per le risposte!

Ultima modifica:
ho il tuo stesso sintoamplificatore e ho avuto le 684 abbinate e ti dico che se cerchi un suono caldo e morbido vai sul sicuro.per il tweeter a cupola morbida hai ragione in alcuni casi è come dici tu. l'unico appunto è che se prendi le 684 ti devi mettere in testa anche in futuro di abbinargli almeno un finale o un integrato per la musica. Perché se no non le ascolteresti al loro massimo potenziale. sarebbero un pò mortificate.

Grazie ad Alfio84 e ad Antonio Leone per le risposte. Non ho specificato il fatto che l'impianto lo utilizzo al 90% per il cinema e il 10% per la musica che ascolto occasionalmente in stereo.
Ho menzionato i tweeter a cupola morbida perché da ascolti fatti in passato, ricordo che gli alti erano particolarmente dolci. Di fatto recentemente ho anche ascoltato delle Chario che montano appunto tweeter a cupola morbida e in effetti le frequenze alte erano molto vellutate e per niente affaticanti a volume sostenuto... Comunque a questo punto penso sia anche dovuto alla costruzione globale del diffusore.
Il Marantz SR 7001, come saprà bene Alfio84, tende ad essere "allegro" sulle frequenze alte (come un po' tutti i Marantz e Denon a quanto sento) e in linea di massima cercavo appunto delle casse che tenessero a bada questa tendenza. Pensavo anche ad Indiana Line, voi cosa ne pensate? Tra un mese vorrei andare ad ascoltare qualche diffusore e volevo avere un po' le idee chiare per orientarmi su cosa possa ascoltare. Grazie ancora per l'aiuto!

Ultima modifica:
Ragazzi, vi chiedo un aiuto riguardo i diffusori Mordaunt Short, soprattutto riguardo la serie Mezzo e Aviano. Purtroppo oltre al sito non riesco a trovare molte notizie a riguardo... Come le trovate? Qualcuno potrebbe mandarmi un link con i prezzi? E' incredibile ma trovo pochissimo in rete! Grazie!