diffusori per marantz 6013

barbarino

New member
ho appena acquistato il Marantz 6013 e sono ancora con le mie vecchie casse le infinity primus hcs,vorrei cambiarle dato che penso che un ampli del genere possa meritare qualcosa di meglio,per cominciare ho visto le focal chorus 710 usate a 170 euro non le conosco
chiedo un vostro consiglio cosa posso abbinare a questo ampli

Certo che si conoscono le focal. Se posso permettermi, io prenderei almeno la serie 8. Sono dei bei diffusori e con il marantz suonano bene.
Potresti vedere anche le monitor audio e mordaunt short.

su Focal le 826, Monitor audio la serie silver ad esempio...ma tu hai possibilità di ascoltare questi e/o altri marchi? Ogni marchio e modello ha timbriche differenti, che possono o meno piacere.

Per cosa usi maggiormente l'impianto ? film o musica ?

Con un Marantz penserei a delle Klipsch e a delle Q Acoustics , non prederei diffusori impegnativi dal punto di vista di necessita dei corrente.

Se sei più orientato all'ascolto musicale per non disdegnando i marchi precedentemente citati aggiungerei Elac Debut ....

ciao
Luca

Per cosa usi maggiormente l'impianto ? film o musica ?

Con un Marantz penserei a delle Klipsch e a delle Q Acoustics , non prederei diffusori impegnativi dal punto di vista di necessita dei corrente.

Se sei più orientato all'ascolto musicale per non disdegnando i marchi precedentemente citati aggiungerei Elac Debut ....

ciao
Luca

diciamo un 60 70% film il restante musica
impegnativi dal punto di vista della corrente intendi gli ohm?

in che senso particolare?

Le klipsch in genere hanno degli alti enfatizzati a causa dei tweeter a tromba e dei bassi molto presenti...sono fenomenali per l'ht e vanno molto bene per musica rock etc...francamente le uso a 360° anche con musica più soft e con grande godimento, certo non saranno delle vienna acoustic, delle gamut o sonus faber ma se la cavano ugualmente.

Il consiglio, spassionato, che ti do è di cercare negozi nella tua zona o in zone limitrofe per ascoltare i diffussori, così non compri alla cieca

Le klipsch in genere hanno degli alti enfatizzati a causa dei tweeter a tromba e dei bassi molto presenti...sono fenomenali per l'ht e vanno molto bene per musica rock etc...francamente le uso a 360° anche con musica più soft e con grande godimento, certo non saranno delle vienna acoustic, delle gamut o sonus faber ma se la cavano ugualmente.

Il c..........[CUT]
bassi parecchio presenti non mi dispiacciono
fra la serie diva da scaffale e le tesi da pavimento?

ok grazie,per ora sono un po confuso guardando sui siti dell'usato che sul nuovo,ho chiamato un negozio di torino grande marvin che hanno la possibilità di farmele ascoltare,vediamo quando riesco a trovare un po' di tempo
ho visto che costicchiano qualcosa in più in negozio ma almeno ho la possibilità di ascoltarle

oggi prendendo le misure ho notato che sarei costretto a mettere un diffusore a torre sulla base di una parete attrezzata,secondo voi puo andare bene o no?