Diffusori per Luxman L-507u

Scusa ma io non ho mai sentito le Proac rigorose le trovo molto british sound cioè rotonde morbide ma non gommose o bassi lunghi, non capisco dove le avevte mai sentite asettiche, per me asettico e un diffusore che taglia il capello basso frenatissimo, sbaglio qualcosa?

Un leggero roll off sulle alte, medie mielose e basso presente, non è la rigida linearità ma la magica imperfezione che ti fa ascoltare musica per ore e ore senza stancarti mai.

Un leggero roll off sulle alte, medie mielose e basso presente, non è la rigida linearità ma la magica imperfezione che ti fa ascoltare musica per ore e ore senza stancarti mai.

Sì, in effetti possiamo parlare di hi-fi (cioè di alta fedeltà) all'infinito, ma a tantissimi appassionati piace l'effetto di cui parli. Ecco perché dovrebbe esistere la differenza tra diffusori "hi-fi" e diffusori "monitor", oltre a quelli per HT.

infatti ci potrebbero stare con il lux visto il devastante impatto dinamico e quel sano effetto "live" che li caratterizzano. Le Liuto non le ho mai ascoltate, ma in base a quanto letto dovrebbero essere più calde ancora come timbrica.

in effetti possiamo parlare di hi-fi (cioè di alta fedeltà) all'infinito, ma a tantissimi appassionati piace l'effetto di cui parli. Ecco perché dovrebbe esistere la differenza tra diffusori "hi-fi" e diffusori "monitor", oltre a quelli per HT.
basta semplificare in 2 modi......Hi fi e non.....ma fin quando le prove e le provole vengono fatte in ambienti non trattati sono per lo più tutte fuorvianti