• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per Impianto HT, con che criterio scegliere

Ringrazio anche tutti gli altri intervenuti per provare a consigliarmi l'acquisto.
ieri pomeriggio ho avuto la possibilità i un negozio di provare della Indiana Line Arbour collegate ad un onkyo sr 605 e mi sono piaciute davvero davvero molto, in più sono proprio con finiture ciliegio perfette per l'arredamento.
nei prossimi giorni devo tornare per provare delle Klipsch e delle Wahrfedale; queste erano quelle disponibili per la prova, a titolo di favore, quando non c'è nessuno.
Per quanto riguarda la domanda di Morenus che mi chiedi le preferenze musicali cosa intendi esattamente ? il genere o come mi piacerebbe suonassero ?

Grazie

il genere musicale, dato che klipsch e IL hanno una timbrica molto diversa.
Poi dipende anche dall'accoppiata con il sintoampli e la collocazione in ambiente

Parlando del genere musicale ascolto e prediligo soprattutto musica jazz, ma non disdegno anche del buon funky e pop anni '60-'70
Pr quanto riguarda il sintoamplificatore sto guardando un sony str-da 3300es che mi sta stuzzicando non poco; potrebbe essere la mia scelta.
Secondo te morenus, con questo sintoampli e con i miei gusti musicali, cosa si potrebbe sposare bene ?

Grazie

Alla fine ho preso tutto:

Sintoamplificatore: Sony STR-Da3300es

Diffusori Anteriori: Indiana Line Arbour 5.02
Centrale: Arbour C4
Posteriori: Arbour 4.04
Sub: Arbour S8

Soddisfatto al 100%.

Ringrazio tutti per i consigli e gli utili ragguagli :)