Diffusori per HT ENTRY LEVEL

lost001 ha detto:
Ciao e benvenuto nel forum.
1000€ per ampli+dvd+casse o solo per i diffusori?

Grazie lost001,
si hai detto bene, o quasi, 1000€ ma chiaramente 100€ in + o in - non mi porteranno all'inferno!
Più che altro è per cominciare con criterio per poi crescere senza fare il passo più lungo della mia attuale gamba nana...

Il sistema che per ora mi sembra essere il più adatto alle mie esigenze (annegare i frontali in due librerie, posteriori da appendere, stanza non enorme, casse somiglianti a casse e non giocattoli...) è questo:

Indiana Line serie TH:
Front TH 260 (perfette, di dimensioni contenute, reflex anteriore)
Rear TH 211 (le devo appendere)
Centrale TH C30 (l'unico della serie quindi immagino sia timbricamente adatto)
SUB TH S50 (ebbene si anche il sub, prima lo avevo scartato sempre per ragioni di budget)

Sono queste: http://www.indianaline.it/?action=listProduct&brand=72&category=76
Non ti fidare delle prime immagini che vedi, i modelli che ti ho indicato hanno tutto un altro aspetto...

Ho trovato inoltre un lettore DVD Pioneer che legge anche SACD a 175€ e un ampli che ora non ricordo che dovrebbe essere più che sufficiente per pilotare le casse in questione a non più di 350€...

E' un inizio per la nuova casa e tra le miriadi di spese che sto affrontando devo farci uscire anche un LCD da 32" ecc...

Che ne pensi?

alessio16 ha detto:
Ciao!! io le ho viste sia da Giotto,Trony,Unieuro etc...nei "megastore" se sai cosa cercare puoi fare buoni affari,l'importante è non farsi abbindolare dal commesso di turno.Buona fortuna:D

OK grazie!
Ma non temo i commessi, sono loro che temono me! :cool: :D ...
Poco tempo fa ho salvato un ignaro acquirente che stava per comprarsi un cesso lcd a 2.500€, appena il commesso si è voltato ho redarguito il tizio ed è uscito dal megastore con un simpatico le32m61b... mi hanno dato una medaglia? Naaaaa....

Buon lunedì a tutti!

Oggi mi sento come la particella di sodio... Qualcuno ha buone proposte alternative per un buon HT ENTRY LEVEL?

Grazie ;)

Consiglio anch'io le Indiana Line.
Vai su e-bay che trovi anche le Arbour a prezzi molto interessanti.
Considera che gli stessi rivenditori ti fanno un buon 20 -30 % disconto sulprezzo di listino.
Attento al condotto reflex, nel tuo caso DEVE essere davanti.

Ciao

Ciao alexflibero.
Sto prendendo in seria considerazione le Klipsch Reference.
Pensi che le indiana siano migliori?

Grazie per l'aiuto.

Rimango comunque molto interessato alle Kef serie iQ:

Front iQ3
Rear iQ1
Centrale iQ2c

Che sub abbinarci non saprei.

L'ampli sarebbe un marantz 5600 (è troppo? il 4600 non è aggiornabile:rolleyes: )

Il lettore DVD il nuovo pioneer 696 (anche SACD)

Le avete potute ascoltare?
Io sono di Roma, se avete delle indicazioni per una prova benvengano!

Grazie a tutti

Le klipsch sono particolari, a me piacciono ma non sono per tutti.
Inoltre non mi sembra che siano paragonabili, per il prezzo, con le Indiana Line....e comunque sono 2 prodotti estremamente diversi.
Ciao

Che intendi esattamente con "Le klipsch sono particolari, a me piacciono ma non sono per tutti."?
Enfatizzano in particolare gli alti o i medi? Sono poco musicali? O troppo?
Comunque ho deciso di non prenderle, dovrei acquistarle di corsa per vari motivi e non mi va, voglio prendermi del tempo per decidere per bene.
Calcola che a questo punto se decidessi di affrontare una spesa più consistente per le Kef iQ o altre, ci ascolterei certamente anche della musica e l'uso diverrebbe 50% HT 50% CD/SACD... rimanderei l'acquisto di un sistema stereo più in la nel tempo.

grazie per la risposta!

Ultima modifica:
Kef...
vediamo.

Le Kef le trovi (non so se hanno questo modello) da Lyrics, a via
Fregene, ma ti avverto che farsi dare retta è un impresa, poi...

Non le ricordo da Di Salvo, men che mai da Ethos, neanche da Centro
Musicale, Musicarte no, Cherubini... non mi pare... Dimensione Hi-Fi neanche. :(

Boh, eppure è strano, mi pareva di averle viste da qualche altra parte.
Tieni presente che i miei giri risalgono ormai a due anni fa.

Ok grazie mille Zaphod!
Andrò sicuramente da lyrics a vedere cos'hanno.

Ne deduco che tu non le abbia mai provate, chissà se qualcuno può dirmi qualcosa della propria esperienza in merito.

Comunque della scelta dei componenti per questo sistema che ne pensi?

Visto che starò a 2,5 metri o poco più dalle frontali penso che le iQ3 vadano più che bene e poi sono proprio da libreria. Il cono è da 16,5 e non dimenticherei che comunque ci sarà un sub a sopperire alla carenza di bassi...
Dietro le iQ1 sono più che sufficienti (alle mie spalle di 80 cm circa).
iQc2 per il centrale (sempre cono da 16,5 credo) mi pare ben raccordato con le 3 ma da altre parti ho sentito dire che lo piazzavano anche con le 7 o le 9 (mi pare un po' poco come centrale per quei mostri...)

Ribadisco ampli marantz 4600/5600 elettore DVD pioneer 969 (che legge anche SACD e ha l'uscita HDMI)

Vi sembra tutto "coerente" anche in vista di upgrade futuri?

Come dice desica... aiutatemi...:D

Zaphod! Ho trovato il sito di Lyrics (Audiokappa) e ce le hanno a listino! E' già qualcosa... fin'ora non le ho trovate su nessuno dei siti dei più noti negozi di roma... sei un grande

Mi dicevi che sarà faticoso farsi dare retta, lotterò con i denti... o come si dice :D