• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per DENON X4000

dacam

New member
Salve ragazzi, finalmente credo di aver deciso il mio prossimo sinto-ampli....
Adesso i dubbi riguardano i diffusori migliori da abbinargli
Premetto che non posso inserire diffusori da pavimento, ma modelli da scaffale non più alti di 30cm

La mia lista dei desideri contiene:
- B&W CM1, CM centre, Sub ASW610 e come rear non saprei forse le M1 anche se mi sembrano un tantino sprecate!
- monitor audio silver RX1, silver LCR centre, sub mass w200, chiedo aiuto come rear
- canton front GLE 420.2, centre GLE 450, rear GLE e sub 8.2
- dynaudio excite x12, centrale x22c, sub velodyne 8Q, chiedo aiuto come rear --> tra breve dovrebbe pure uscire il modello nuovo delle excite per cui si dovrebbero trovare a miglior prezzo
- dynaudio DM 2/6, dynaudio DM centre, sub velodyne 8Q, quali rear ?

Che ne pensate? ALtri spunti? Quale offre il miglior rapporto qualità prezzo? Quale si abbina meglio al denon?
Attendo fiducioso. Grazie

Denon si sposa bene o male con tutto...Io andrei su Dynaudio sicuramente! Ma sono gusti personali! Fa diffusori micidiali, è anche un marchio molto usato negli studi di registrazione.

@mauroHOP
Sai che condividiamo lo stesso TV (io però ho il 55) e lo stesso BDP! anche a me piacciono molto le dynaudio, (esteticamente) sono indeciso...certo dovrei aspettare che esca la nuova serie...

Sei un buon gustaio allora ;)

Cmq non riesci proprio a mettere 2 torri? Sono tutta un'altra cosa...
Ci ascolti anche musica? Perché in tal caso pensa seriamente a Dynaudio!

Purtroppo ho delle limitazioni di arredo! E dire che quando ho ristrutturato casa sono stato molto previdente sul cablaggio per l'HT, ma poi mi sono lasciato convincere da mia moglie sulla scelta di un mobile anche porta tv che mi limita tantissimo. Sto pensando addirittura di appendere la tv a parete anche se l'effetto scenico (solo quello perché acusticamente non è un granché) della soundbar è notevole!
Si ascolterei anche musica, ma con gli amici...
Paragonando le dynaudio alle B&W che mi dici?
Converrebbe secondo te aspettare che esca il nuovo modello?
Tra le DM 2/6 e le excite 12? Come rear cosa potrei mettere? Il velodyne andrebbe bene come sub?

tanto waf con kef ls50 (30 cm di altezza) e comunque, suonano benissimo
per velodyne, se budget permettendo, guarda la serie spl, per esempio 1000 ultra, anche in italia avevo visto questo ad 1350

ps un review in italiano x kef ls50

Ultima modifica:
State dicendo che le KEF LS50 sono meglio delle B&W CM1 o delle dynaudio excite 12?
Riguardo al SUB, che succede se si prende qualcosa di diversa marca o serie rispetto al resto dell'impianto? L'insieme ne soffre?
Nessuno finora mi ha dato pareri o idee sui rear, visto e considerato che non sono gli elementi più importanti in un HT (almeno cosi ho capito) potrei risparmiare qualcosina?

Se proprio non puoi prendere dei diffusori da pavimento, per i frontali potrei consigliarti le B&W CM5 che, pur con un altro budget, sono veramente ottime. Le ho provate come frontali per alcune settimane e facevano un bel lavoro pur con un ampli piuttosto limitato come il mio HK AVR 365. Ottimo il consiglio di un sub SVS.

@mauroHOP

State dicendo che le KEF LS50 sono meglio delle B&W CM1 o delle dynaudio excite 12?
Riguardo al SUB, che succede se si prende qualcosa di diversa marca o serie rispetto al resto dell'impianto? L'insieme ne soffre?
Nessuno finora mi ha dato pareri o idee sui rear, visto e considerato che non sono gli elementi più importanti in un HT (almeno cosi..........[CUT]

a quanto sembra, come al solito, mi hai dato una buona dritta sul SUB! (come del resto hai tempi che dovevo scegliere il sony 855). Francamente sconoscevo tale marca!

qualcuno mi spiega in cosa si traduce nella pratica un sub a cassa chiusa (SVS SB1000) e reflex (SVS PB1000)?
Per la mia ipotetica configurazione e per un utilizzo a bassi volumi (da condominio e da piccola prole) quale sarebbe meglio?

Vorrei davvero sapere se considerate le KEF LS50 migliori delle B&W CM1 o delle dynaudio excite 12?
Mi servono idee sui posteriori, visto e considerato che non sono gli elementi più importanti in un HT (almeno cosi ho capito) potrei risparmiare qualcosina?
Avrò sicuramente dei problemi a posizionare il centrale, se non lo mettessi appunto al centro sotto la TV, ma più lateralmente ad essa , per cosi dire la TV e il centrale costituirebbero sullo stesso piano un sistema centrale con le due frontali ai loro lati, la resa sonora a 3 metri di distanza verrebbe troppo inficiata negativamente?
Per favore rispondetemi.

Il cassa chiusa è preferibile se ascolti anche molta musica(come me). Il reflex è più pomposo, ha più coda(più wuuuumm) diciamo. E' più indicato per uso HT.
Il cassa chiusa è più veloce, netto e preciso(io lo preferisco).
Calcola che l'SB1000 è un vero terremoto!!! Il PB1000 lo è ancora di più.

grazie del chiarimento, penso di indirizzarmi anch'io sul modello a cassa chiusa, ma sulla posizione del centrale che mi dici? Per me è sempre stato il problema dei problemi!
Penso che sia meglio postare una foto per capirci meglio:
2013-09-14.jpg

Dove potrei mettere un centrale alto ben 17 cm (o B&W CM centre o Dynaudio excite centre, siamo lì) senza che invada la TV e senza troppi compromessi con la scena sonora complessiva?
1 sopra la TV (mi pare esagerato, la TV è troppo alta)
2 subito sotto la TV (impegnerebbe la visuale dello schermo)
3 sotto la TV dentro il mobile per le elettroniche che si apre con il pannello a mò di ponte elevatoio e ha 3 scomparti distinti (in uno metterò il sintoampli), ma in questo caso ho paura delle risonanze e del possibile effetto rimbombo
4 accanto al televisore (a sinistra) in modo da creare un nuovo centro ai lati del quale posizionare i frontali.

Ultima modifica:
ciao dacam,
non penso che nessuno voglia aiutarti :D ma in questo caso specifico non è facile dare dei suggerimenti.
Comunque, fossi io nella tua situazione, metterei il centrale al centro sotto la TV alzandola in qualche modo :mc:

Di lato a sinistra proprio no

grazie per avermi risposto.....
Si a sinistra sarebbe certamente un compromesso....lo so che dovrei metterlo sotto, ma alzare una TV che già è alta quasi 80 cm su un mobile che è alto quasi 60cm mi sembra che starebbe malissimo....e della soluzione 3 che mi dici.

i 2 centrali mi sembra abbiano il reflex posteriore quindi chiuderli in un mobiletto non penso sia una grande idea, però in questo caso è meglio sentire i più esperti...