diffusori per denon avr x2100

markvis92

New member
Salve a tutti, sono un neofita in campo a/v, ho letto diverse discussioni a riguardo ma vorrei avere cortesemente un vostro parere per il mio caso.

Vorrei fare il primo acquisto di un home cinema il cui uso sarà destinato quasi esclusivamente alla visione di film, in minor parte all'ascolto di musica. Sono alla ricerca di un buon compromesso qualità/prezzo, perciò ho scartato immediatamente i kit all in one e sarei orientato a comprare inizialmente un sintoamplificatore (avrei scelto il denon avr x2100 ma se ne avete altri da consigliarmi ben venga) più due frontali, successivamente comprerò il resto.
Ho un budget totale di circa 1400 euro, vorrei sapere che tipo di diffusori collegare al sintoamplificatore in questione rimanendo nel budget, o se fosse possibile scendere a 1000 euro senza perdere molto in qualità.

Grazie mille per la vostra disponibilità.
 
Mi stavo orientando su questi modelli:

-kit jamo s 626 con sub jbl es250
-frontali: jbl arena 130, centrale: jbl arena 125, posteriori: wharfedale diamond 10.dfs, sub: jbl es250
-frontali: wharfedale diamond 10.6 , centrale: wharfedale QC1, posteriori: wharfedale diamond 10.dfs, sub: jbl es250

vorrei sapere che ne pensi, se vanno bene con il denon o devo cambiarlo e quali secondo te sono il miglior compromesso qualità/prezzo.
 
Indiana Line Tesi che sono più raffinate delle Jamo e JBL citate. Se vuoi risparmiare, con 660 euro circa prendi 4 Tesi 260 e un centrale 760. Altrimenti investi un po' di più e fai 760 , frontali 560 , surround 260 per un totale di 900 euro circa ( e hai preso un buon impianto davvero )
 
Mi inserisco un attimo nella discussione per chiedere se come sub al posto del JBL si mettesse sempre della jamo il sub 660. Visto che vorrei farmi anche io le 626 ho trovato un offerta jamo 626+sub 660 a 710 euro.
Vale la pena o meglio prendere altro ?
 
Ultima modifica:
@markvis92 alla fine cosa hai scelto?
Anche io sto tenendo d'occhio il Denon X2100 in attesa cali un pò di prezzo per poi abbinarci o il kit Jamo 626 senza sub al momento. Oppure partire dalle IL 550 e relativo centrale, con due surround da non sforare più di tanto la prima soluzione dai circa 750 euro che servono per portare a casa il tutto...
 
Ciao ragazzi, alla fine ho scelto le casse per il mio home cinema. Ho prenotato il pacchetto composto da due Indiana Lina Nota 550 per le casse frontali e le due Indiana Line Nota 240 per i surround insieme al centrale Nota 740 e al Basso 830. Mi sono orientato definitivamente su queste per la convenienza dell'offerta che mi è stata fatta. Ho scelto il color ciliegio che si sposa benissimo con l'ambiente e sono molto soddisfatto del prodotto. Vi volevo ringraziare per gli utilissimi consigli che mi avete dato.

Volevo chiedervi un ultimo consiglio per quanto riguarda l'acquisto del sintoamplificatore. Il budget massimo che ho a disposizione è di 500 euro (potrei fare un ulteriore sforzo di 50 euro ma non di più). Volevo chiedervi quale tra questi si sposa meglio con le casse che ho appena comprato:
PIONEER VSX-830-K
DENON AVR-X1100W
ONKYO TX-NR545

PIONEER VSX-930-K
ONKYO TX-NR646

Considerando che per completare il tutto manca anche l'acquisto dei cavi, vorrei risparmiare qualcosa per evitare di sforare troppo oltre le mie previsioni. Il risparmio sull'acquisto del sintoamplificatore mi permetterebbe un maggiore investimento nei cavi, ma vorrei un vostro consiglio prima di muovermi in questa ultima direzione.
Grazie mille.
 
Ciao ragazzi, alla fine ho scelto le casse per il mio home cinema. Ho prenotato il pacchetto composto da due Indiana Lina Nota 550 per le casse frontali e le due Indiana Line Nota 240 per i surround insieme al centrale Nota 740 e al Basso 830. Mi sono orientato definitivamente su queste per la convenienza dell'offerta che mi è stata fatta. Ho scelt..........[CUT]


prendi un denon avr x2200w e sei a posto
 
Guarda io ho un AVR-X1100W e ho preso le torri e il centrale indiana line. Mi trovo molto bene con un suono "cristallino" come volevo e una separazione che non avevo mai avuto prima.
Poi ovviamente resta tutto molto personale e non è che abbia mai avuto impianti costosissimi...
 
Top