Diffusori per AVR255 per migliorare KIT JBL SCS140

cheroby

New member
Ciao a tutti,
stanco di ascoltare musica con il KIT JBL SCS 140 sono intenzionato ad aggiornare lo stesso inserendo dei pezzi di qualità nettamente supriore passo-dopo-passo.

Inizierei dall'acquisto di due frontali per sostituire le casse frontali del KIT. Passerei in un secondo momento ad acquistare i restanti pezzi (centrale, sub e sat).

La stanza è rettangolare, circa 30 mq. Preferisco casse che emettano un suono pieno e pulito, non aggressivo. La musica che ascolto è di ogni tipo, principalmente Rock e blues.

Detto che non vorrei spendere più di 400-500 euro e possedendo un AVR255 cosa mi consigliereste?

P.S.: So bene che la scelta dipende dall'ascolto, ma se potessi partire da una lista di modelli sarebbe più semplice, altrimenti mi perdo nel marasma dei marchi e dei modelli...

Grazie ancora!
 
Diffusori a torre possono andare bene ?! Per quella cifra mi sento di consigliarti delle tesi 560 . Comunque aspetta il parere di persone più esperte di me!
 
Con 400/500 euro puoi iniziare con 2 casse frontali e un centrale. Dipende che tipo di suono ti piace e il tipo di utilizzo.
Ci sono troppi brand ed è difficile arrivare ad una scelta...Io per il mio gusto ti consiglierei Klipsch B20 oppure RB 61.
Il problema è che non conosco minimamente i sinto HK e non so' se hanno una tonalità fredda, calda...
 
Grazie,
come hai indicato prediligo "un suono pieno e pulito, non aggressivo".

Devo guardare qualche caratteristica nella scelta? Es.: sensibilità, impedenza, ...

Potrò inserire queste casse all'interno del KIT già esistente? Tieni conto che il KT ha un'impedenza di 4 ohm.

Grazie ancora
 
si le puoi inserire nel tuo sistema. Fino a che non cambierai anche il centrale sentirai pero' una differenza di timbrica dovuta ai diffusori diversi. E' sempre consigliato avere il fronte omogeneo per coerenza timbrica ma non e' obbligatorio a maggior ragione se la soluzione e' temporanea.


Non sara' un problema l'impedenza diversa dei vari diffusori.

Comunque nella scelta a mio parere l'unica cosa da guardare.... anzi ascoltare e' se ci piacciono o no.

Ciao
 
Top