• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Diffusori per 40%HT e 60% musica

Fabione72

New member
Ciao a tutti,
volevo un consiglio su quali casse frontali adottare come primo step verso la progressiva creazione di un ambiente di ascolto completo.

Premetto che ho un ampli yamaha ex v659, e già mi aspetto che molti mi dicano che per il musicale non ci siamo....:rolleyes: cmq volevo abbianre delle casse calde, con bassi intensi.

Ascolto tutti i tipi di musica, da colonne sonore a disco. Budget da 450 a 550max.

Quali tra (o altre):

- JBL northiridge e80
- Infinity beta 50
- canton le109 o gle409

Grazie,
F.

Le jbl per disco e colonne sonore, vanno bene. Per altri generi un pò meno. L'accoppiamento con yamaha non è male (o almeno, a me piace).
Per le altre lascio la parola agli esperti.
Ciao

Fabione72 ha detto:
Quali tra (o altre):
- JBL northiridge e80
- Infinity beta 50
- canton le109 o gle409
Io invece prenderei la Canton GLE409 senza alcun dubbio, cmq fatti un idea da solo ascoltandole con i tuoi cd preferiti, perché qua' dentro ognuno ti dira' una cosa diversa :) (come é giusto che sia essendo i diffusori il componente piu' soggettivo di un impianto)

Jamo s 708

le ho sentite a casa di un conoscente, ma con ampli onkyo, cmq mi piaceva il loro suono.

Volevo chiedervi; essendo che il mio ampli è 4-8 ohm e le casse in questione hanno 6 ohm di impdenza vedete qualche controindicazione ?:(

Grazie