Diffusori On-Wall. Esperienze?

albaluce

New member
Ciao a tutti,

stavo valutando un miglioramento dei miei diffusori Surround.
In particolare probabilmente sostituirò i diffusori frontali, centrali e Retro con diffusori Polk Audio serie Reserve (che ho in test a casa in questi giorni):
  • Frontali R600
  • Centrale R350 (per questioni di spazio)
  • e Retro R100

Mi restano i diffusori laterali sinistro e destro (attualmente due B&W M1) che avevo sulla scrivania del pc un tempo e li ho riciclati li. Non mi hanno mai convinto come diffusori (hanno un suono molto inscatolato probabilmente per la dimensione e tipo di chassis) Ma sempre per problemi estetici e di spazio non posso mettere un diffusore bookshelf perchè troppo profondo quindi mi stavo orientando su diffusori on wall. il problema è che non si riesce a trovarli per ascoltarli e anche recensioni ce ne sono pochissime.

Avevo identificato questi modelli in ordine di preferenza (budget 500-600€ coppia):
  • DALI Oberon On Wall
  • Monitor Audio Bronze FX
  • Elac WS1445
  • Argon Audio Forus 5 Wall
  • KEF Q4 Meta (sarebbero le prime della lista forse ma costano troppo)

Qualcuno ha esperienze?
Mi andrebbe bene anche usato ma non si trova quasi nulla

NOTA: il colore bianco sarebbe cosa molto gradita

Giusto per sapere come ho concluso la cosa ho acquistato delle Polk ES10, che non sono proprio diffusori on wall ma sono molto piccoli e poco profondi. Li avevo presi per testarli con eventuale idea di renderli se andavano male o usarli in studio.

Suonano decisamente meglio delle B&W M1 nonostante il prezzo molto basso. non hanno bassi ma per l'uso HT non mi interessa e cmq probabilmente sarebbe lo stesso anche i diffusori on-wall.