Alessandro Pecorelli
New member
Ciao a tutti come avrete letto in firma sono un operatore (anche se ancora senza partita iva)e costruisco prevalentemente giradischi analogici e diffusori ora ho intenzione di costruire un diffusore no compromise e voglio prendere 2 piccioni con una fava cioè capire cosa piace al mercato in questo campo e trovare i prezzi migliori(naturalmente senza link alla baya e non componenti usati)perchè i miei progetti sono realizzati in un unico esemplare in base alle caratteristiche ambientali gusti personali ed elettroniche a monte quindi ipotizziamo una stanza di 30 m2 alta 3 m con il soffitto e le pareti rese irregolari per le onde stazionarie pavimento in parquet vero su massetto di cemento armato tendepesanti e doppi vetri alle finestre e porte a tenuta stagna voi che fareste?considerate che il mio ultimo diffusore è un'evoluzione del b&w 803 d con doppio woofer da 20cm ma caricati in sospensione pneumatica con volumi diversi e frequenze di taglio diverse il midrange da 16 cm in una struttura a se stante in vetroresina rinforzata a forma di goccia ed il tw a nastro il diffusore ha una struttura madre in mdf da 19mm con all'interno un'intercapedine di 1 cm di cemento ed un altro strato di mdf da o.5 cm il rinforzo interno altri non è che un'evoluzione del sistema matrix ma differenziato per ogni volume la finitura esterna è in mogano rosso fiammato lucidato a cera dallo spessore di 1 cm il filtro crossover è differenziato per ogni altoparlante ed è esterno al diffusore con attenuazioni di +o- 3 db a passi di 1 db per ogni altoparlante se avete curiosità chiedete pure sono quì!dai aiutatemi a capire cosa vi piace!ciao ale!